Digital Life

L'usato costa caro a Heavy Rain!

Il grido d'allarme lanciato dagli sviluppatori.

Quantic Dream, studio responsabile di Heavy Rain, ha dichiarato in una recente intervista di aver perso circa 10 milioni di euro a causa del mercato dell'usato.

“Con la seconda mano, venduto 1 milione di copie in meno”

I conti sono stati riportati dal CEO dello studio, Guillaume de Fondaumiere, ai nostri colleghi di Gamesindustry.biz, sottolineando quanto la crisi economica abbia fatto crescere il mercato dell'usato.

Guillaume de Fondaumiere ha dichiarato: "l'effetto della recessione, principalmente nei titoli AAA per console, è l'aumento della vendita dell'usato. Credo che questo sia uno dei problemi del settore, in questo momento".

All'interno del discorso viene citato Heavy Rain, che ha superato i 2 milioni di copie vendute. Guillaume de Fondaumiere ha sottolineato che, stando all'analisi dei trofei sbloccati, il gioco avrebbe già dovuto raggiungere i tre milioni di pezzi nel mondo.

La differenza starebbe proprio nelle copie diffuse attraverso il mercato dell'usato, che secondo le stime del CEO di Quantic Dream avrebbe generato perdite stimabili fra i 5 e i 10 milioni di euro.

Guillaume de Fondaumiere afferma: "si tratta di un milione di persone che ha giocato Heavy Rain senza darmi un centesimo".

Cosa pensate di queste dichiarazioni?

12 settembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us