Digital Life

L'UE dice sì: Microsoft compra Skype

L'Unione Europea dà il via libera all'acquisizione.

L’Unione Europea, dopo mesi di ponderata riflessione, ha dato il via libera all’acquisizione di Skype da parte di Microsoft. Cosa cambia per gli utenti?

“Skype resta (per ora) una divisione indipendente nell’ecosistema Microsoft.”

L’accordo raggiunto nel maggio scorso per la cifra record di 8,5 miliardi di dollari, è il più “ingente” mai portato a termine da Microsoft, notoriamente poco incline ad accogliere “corpi” esterni nei propri ranghi.

Non tremino gli innumerevoli utenti di Skype, ci vorrà molto tempo prima che la lunga, gelida mano di Redmond inizi a mutare per sempre il celebre servizio VoIP. L’accordo, infatti, prevede che Skype resti una divisione indipendente e che tutti i progetti intrapresi siano portati a compimento.

È ovvio che lo scopo a lungo termine di Microsoft sia quello di integrare la tecnologia di Skype nei propri servizi, sia per quanto riguarda la galassia corporate sia Live Messenger e (soprattutto) Xbox Live. (sp)

11 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us