Digital Life

L'istruttore di golf è hi-tech

Fai pratica anche in casa.

Vuoi perfezionare il tuo “swing” per avere più chance di andare in buca sul “green”? Adesso a insegnarti come armeggiare i “ferri” dello sport d'élite per eccellenza è un insegnante dalla pazienza e dalla memoria eccezionale.

Mini lezioni - Lui si chiama RoboPutt ed è un “distributore automatico” di lezioni di golf. Sì, metti dentro qualche monetina (circa 5 dollari) e lui ti insegna a colpire la palla con il giusto bilanciamento per andare in buca con successo. Ogni lezione dura circa 4 o 5 minuti e il nostro istruttore hi-tech ti insegna, ti corregge e ti svela qualche trucchetto per migliorare la tua tecnica e il tuo stile.

Vai in buca! - RoboPutt fa anche di più perché registra i tuoi colpi migliori e te li mostra a video. Tra l'altro i golfisti, o aspiranti tali, possono usare il proprio “putter”, ovvero la propria mazza, e possono salvare le informazioni delle lezioni su una scheda magnetica da usare su altri RoboPutt in giro per il mondo.

Gardalo in azione

Scopri le invenzioni che ti danno i super poteri

19 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us