Digital Life

L'istruttore di golf è hi-tech

Fai pratica anche in casa.

Vuoi perfezionare il tuo “swing” per avere più chance di andare in buca sul “green”? Adesso a insegnarti come armeggiare i “ferri” dello sport d'élite per eccellenza è un insegnante dalla pazienza e dalla memoria eccezionale.

Mini lezioni - Lui si chiama RoboPutt ed è un “distributore automatico” di lezioni di golf. Sì, metti dentro qualche monetina (circa 5 dollari) e lui ti insegna a colpire la palla con il giusto bilanciamento per andare in buca con successo. Ogni lezione dura circa 4 o 5 minuti e il nostro istruttore hi-tech ti insegna, ti corregge e ti svela qualche trucchetto per migliorare la tua tecnica e il tuo stile.

Vai in buca! - RoboPutt fa anche di più perché registra i tuoi colpi migliori e te li mostra a video. Tra l'altro i golfisti, o aspiranti tali, possono usare il proprio “putter”, ovvero la propria mazza, e possono salvare le informazioni delle lezioni su una scheda magnetica da usare su altri RoboPutt in giro per il mondo.

Gardalo in azione

Scopri le invenzioni che ti danno i super poteri

19 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us