Aveva mollato per “focalizzare di più l’attenzione sui prodotti”, questa almeno era la scusa ufficiale per giustificare la perdita della poltrona di CEO di Jack Dorsey(a sinistra nella foto), inventore di uno degli startup più importanti del mondo dei social media. Stiamo ovviamente parlando di Twitter, e di come Ev Williams abbia spinto via il vecchio collega per prenderne il posto. Williams (a destra) aveva un posto privilegiato a Twitter, quello di presidente e se per questo anche di principale investitore, ma voleva prendere le decisioni e fare da timoniere per l’azienda.
Business Insider ci fa invece sapere che la musica è cambiata e nonostante la palese scontentezza di Williams, il vecchio CEO ha ricominciato a “lavorare saltuariamente” per la compagnia dell’uccellino. La decisione viene dal nuovo direttore esecutivo, Dick Costolo. Chissà, magari è un modo per ribadire a Williams il concetto del cambio di poltrone.
Purtroppo ci mancano dettagli su quali possano essere le mansioni dell’uomo che ha inventato il lifestreaming quale noi oggi lo conosciamo, sappiamo solo che è tornato per “sistemare” qualcosa che riguarda il software del servizio. Sarei curioso di sapere quali sono le sensazioni che Dorsey ha provato nel varcare di nuovo la soglia della geniale compagnia che ha contribuito a creare. A quanto pare gli intrecci stile The Social Network sono all'ordine del giorno nel mondo del business informatico.
Foto da Business Insider