Digital Life

L'inventore di Twitter... Torna da Twitter

Torna il creatore di Twitter!

Aveva mollato per “focalizzare di più l’attenzione sui prodotti”, questa almeno era la scusa ufficiale per giustificare la perdita della poltrona di CEO di Jack Dorsey(a sinistra nella foto), inventore di uno degli startup più importanti del mondo dei social media. Stiamo ovviamente parlando di Twitter, e di come Ev Williams abbia spinto via il vecchio collega per prenderne il posto. Williams (a destra) aveva un posto privilegiato a Twitter, quello di presidente e se per questo anche di principale investitore, ma voleva prendere le decisioni e fare da timoniere per l’azienda.

Business Insider ci fa invece sapere che la musica è cambiata e nonostante la palese scontentezza di Williams, il vecchio CEO ha ricominciato a “lavorare saltuariamente” per la compagnia dell’uccellino. La decisione viene dal nuovo direttore esecutivo, Dick Costolo. Chissà, magari è un modo per ribadire a Williams il concetto del cambio di poltrone.

Purtroppo ci mancano dettagli su quali possano essere le mansioni dell’uomo che ha inventato il lifestreaming quale noi oggi lo conosciamo, sappiamo solo che è tornato per “sistemare” qualcosa che riguarda il software del servizio. Sarei curioso di sapere quali sono le sensazioni che Dorsey ha provato nel varcare di nuovo la soglia della geniale compagnia che ha contribuito a creare. A quanto pare gli intrecci stile The Social Network sono all'ordine del giorno nel mondo del business informatico.

Foto da Business Insider

15 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us