Digital Life

L'ex di Jessica Alba crea un social per consolarsi

Un social network per decidere se lasciarsi o no...

Esci con una ragazza per tutto il liceo e poi vi lasciate. Quel ricordo non ti "molla" più: non c’erano motivi per rompere. Così l’ex fidanzato di Jessica Alba crea un social network per evitare che le coppie “scoppino” senza motivo.

“Secondo Chris, se fosse esistito RelationshipCourt all’epoca, lui e Jessica starebbero ancora insieme”

Fidanzato del liceo - Lui è Chris Lakkees e per cinque anni, tra alti e bassi, è uscito con una gran bella ragazza. Sono andati al ballo di fine anno insieme. Le loro strade alla fine della scuola si sono separate: lui adesso è il vice presidente regionale della AmeriFlex, un’importante società privata per l’assistenza sanitaria, mentre lei è diventata “Jessica Alba”. E, dopo tredici anni, Chris continua a pensare che non avrebbero dovuto lasciarsi. Così decide di creare il sito RelationshipCourt.com con l’intento di aiutare le coppie a evitare separazioni non necessarie.

Tribunale di pace - RelationshipCourt è un incrocio tra un social network e un tribunale di pace, dove la coppia espone le proprie divergenze e sottopone il caso a una giuria popolare composta da dodici membri. Uno dei due si registra sul sito, anche in maniera completamente anonima, e invita l’altro a raggiungerlo. Viene imbastito un caso dove vengono raccolte le prove - come eventuali video su YouTube - e sentiti i testimoni. Alla fine del processo, la giuria decide chi ha ragione, ossia se è davvero il caso che la coppia si lasci. Secondo Chris, se fosse esistito un social-tribunale come questo all’epoca, lui e Jessica starebbero ancora insieme… (pp)Silvia Ponzio

26 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us