Digital Life

L'ex di Jessica Alba crea un social per consolarsi

Un social network per decidere se lasciarsi o no...

Esci con una ragazza per tutto il liceo e poi vi lasciate. Quel ricordo non ti "molla" più: non c’erano motivi per rompere. Così l’ex fidanzato di Jessica Alba crea un social network per evitare che le coppie “scoppino” senza motivo.

“Secondo Chris, se fosse esistito RelationshipCourt all’epoca, lui e Jessica starebbero ancora insieme”

Fidanzato del liceo - Lui è Chris Lakkees e per cinque anni, tra alti e bassi, è uscito con una gran bella ragazza. Sono andati al ballo di fine anno insieme. Le loro strade alla fine della scuola si sono separate: lui adesso è il vice presidente regionale della AmeriFlex, un’importante società privata per l’assistenza sanitaria, mentre lei è diventata “Jessica Alba”. E, dopo tredici anni, Chris continua a pensare che non avrebbero dovuto lasciarsi. Così decide di creare il sito RelationshipCourt.com con l’intento di aiutare le coppie a evitare separazioni non necessarie.

Tribunale di pace - RelationshipCourt è un incrocio tra un social network e un tribunale di pace, dove la coppia espone le proprie divergenze e sottopone il caso a una giuria popolare composta da dodici membri. Uno dei due si registra sul sito, anche in maniera completamente anonima, e invita l’altro a raggiungerlo. Viene imbastito un caso dove vengono raccolte le prove - come eventuali video su YouTube - e sentiti i testimoni. Alla fine del processo, la giuria decide chi ha ragione, ossia se è davvero il caso che la coppia si lasci. Secondo Chris, se fosse esistito un social-tribunale come questo all’epoca, lui e Jessica starebbero ancora insieme… (pp)Silvia Ponzio

26 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us