Digital Life

L'asta su web più particolare del momento: Bugatti Veyron "anfibia"

Finisce all'asta.

Tecnicamente parlando, ci sono aste su web ancora più care, ma probabilmente riguardano beni immobili. Sto parlando di un’asta molto, molto speciale: quella che mette in vendita il cadavere malmesso di una Bugatti Veyron finita disgraziatamente in acqua nella laguna di Galveston, Texas.

Ci sono solo 200 Veyron in giro, un numero limitatissimo, sedici delle quali americane. La macchina, nuova, costa oltre un milione di euro, ma la casa madre ha sempre detto che di fatto le ha sempre vendute a meno di quanto non sia costato produrle: è stato il peso di Volkswagen a tenere a galla il progetto di questa incredibile fiera di tecnologia e design su ruote. Il proprietario dell’auto dice che la colpa è stata di un pellicano, ma vari indizi fanno pensare piuttosto a mera distrazione, causata da un cellulare. Il sito che vende la macchina è quello di un’assicurazione... E vista da fuori la Veyron non sembra così mal messa. Ovviamente è quello che capita in questi casi. Un faro che manca ed uno stemma che sta storto sono solo la punta di un’iceberg imprevedibile. Difficile dire quale devastazione l’acqua salmastra avrà inflitto al mostruoso motore v16 da mille e uno cavalli, per non parlare di sistema elettrico ed interni.

Il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto e manca ancora un giorno. Coraggio, ragazzi, fate la vostra offerta!

22 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us