Digital Life

L'asta su web più particolare del momento: Bugatti Veyron "anfibia"

Finisce all'asta.

Tecnicamente parlando, ci sono aste su web ancora più care, ma probabilmente riguardano beni immobili. Sto parlando di un’asta molto, molto speciale: quella che mette in vendita il cadavere malmesso di una Bugatti Veyron finita disgraziatamente in acqua nella laguna di Galveston, Texas.

Ci sono solo 200 Veyron in giro, un numero limitatissimo, sedici delle quali americane. La macchina, nuova, costa oltre un milione di euro, ma la casa madre ha sempre detto che di fatto le ha sempre vendute a meno di quanto non sia costato produrle: è stato il peso di Volkswagen a tenere a galla il progetto di questa incredibile fiera di tecnologia e design su ruote. Il proprietario dell’auto dice che la colpa è stata di un pellicano, ma vari indizi fanno pensare piuttosto a mera distrazione, causata da un cellulare. Il sito che vende la macchina è quello di un’assicurazione... E vista da fuori la Veyron non sembra così mal messa. Ovviamente è quello che capita in questi casi. Un faro che manca ed uno stemma che sta storto sono solo la punta di un’iceberg imprevedibile. Difficile dire quale devastazione l’acqua salmastra avrà inflitto al mostruoso motore v16 da mille e uno cavalli, per non parlare di sistema elettrico ed interni.

Il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto e manca ancora un giorno. Coraggio, ragazzi, fate la vostra offerta!

22 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us