Digital Life

L'asta su web più particolare del momento: Bugatti Veyron "anfibia"

Finisce all'asta.

Tecnicamente parlando, ci sono aste su web ancora più care, ma probabilmente riguardano beni immobili. Sto parlando di un’asta molto, molto speciale: quella che mette in vendita il cadavere malmesso di una Bugatti Veyron finita disgraziatamente in acqua nella laguna di Galveston, Texas.

Ci sono solo 200 Veyron in giro, un numero limitatissimo, sedici delle quali americane. La macchina, nuova, costa oltre un milione di euro, ma la casa madre ha sempre detto che di fatto le ha sempre vendute a meno di quanto non sia costato produrle: è stato il peso di Volkswagen a tenere a galla il progetto di questa incredibile fiera di tecnologia e design su ruote. Il proprietario dell’auto dice che la colpa è stata di un pellicano, ma vari indizi fanno pensare piuttosto a mera distrazione, causata da un cellulare. Il sito che vende la macchina è quello di un’assicurazione... E vista da fuori la Veyron non sembra così mal messa. Ovviamente è quello che capita in questi casi. Un faro che manca ed uno stemma che sta storto sono solo la punta di un’iceberg imprevedibile. Difficile dire quale devastazione l’acqua salmastra avrà inflitto al mostruoso motore v16 da mille e uno cavalli, per non parlare di sistema elettrico ed interni.

Il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto e manca ancora un giorno. Coraggio, ragazzi, fate la vostra offerta!

22 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us