Digital Life

L'asta su web più particolare del momento: Bugatti Veyron "anfibia"

Finisce all'asta.

Tecnicamente parlando, ci sono aste su web ancora più care, ma probabilmente riguardano beni immobili. Sto parlando di un’asta molto, molto speciale: quella che mette in vendita il cadavere malmesso di una Bugatti Veyron finita disgraziatamente in acqua nella laguna di Galveston, Texas.

Ci sono solo 200 Veyron in giro, un numero limitatissimo, sedici delle quali americane. La macchina, nuova, costa oltre un milione di euro, ma la casa madre ha sempre detto che di fatto le ha sempre vendute a meno di quanto non sia costato produrle: è stato il peso di Volkswagen a tenere a galla il progetto di questa incredibile fiera di tecnologia e design su ruote. Il proprietario dell’auto dice che la colpa è stata di un pellicano, ma vari indizi fanno pensare piuttosto a mera distrazione, causata da un cellulare. Il sito che vende la macchina è quello di un’assicurazione... E vista da fuori la Veyron non sembra così mal messa. Ovviamente è quello che capita in questi casi. Un faro che manca ed uno stemma che sta storto sono solo la punta di un’iceberg imprevedibile. Difficile dire quale devastazione l’acqua salmastra avrà inflitto al mostruoso motore v16 da mille e uno cavalli, per non parlare di sistema elettrico ed interni.

Il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto e manca ancora un giorno. Coraggio, ragazzi, fate la vostra offerta!

22 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us