Digital Life

L'amore online si trova giocando

Il meglio per cuccare è World of Warcraft.

Sei un single alla ricerca dell'anima gemella? Lascia perdere i siti di dating online. Sembra che giocare a World of Warcraft sia il trampolino di lancio ideale per la nascita di nuovi amori. E' una questione di numeri.

“Su World of Warcraft si condividono le stesse passioni e conoscersi è più naturale”

WOW - Ci sono siti di appuntamento tradizionali - ti registri e parti alla ricerca di qualcuno che ti piace sperando fare colpo- e ci sono quelli di nuova concezione che introducono le aste per rimediare un primo appuntamento. Un'indagine svolta dal New York Times rivela che i siti di giochi di ruolo, World of Warcraft in testa, favoriscano gli incontri a lieto fine più dei servizi di dating online.

Passione in comune - La giornalista Stephanie Rosenbloom del NYT spiega che sono tante le coppie soddisfatte che si sono incontrare e innamorate proprio nel mondo virtuale di Azeroth. World of Warcraft, infatti, conta oltre 12 milioni di giocatori contro i 2 milioni di utenti registrati su Match.com. Il segreto, probabilmente, non sono tanto i numeri quando il fatto che su WOW si condividono la stessa passione per il gioco. Dialogare diventa così più semplice, tra un'alleanza e un attacco contro i nemici, e magari ci scappa facilmente un appuntamento nel mondo reale. (gt)Silvia Ponzio

1 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us