Digital Life

Kristina Svechinskaya rischia 40 anni, ma la rete è innamorata

E' il pirata informatico più desiderato della rete.

La sexy studentessa russa, appena ventunenne, è in attesa di giudizio a New York per essere membro di un gruppo di ladri informatici che hanno sottratto svariati milioni di dollari alle banche. Kristina Svechinskaya è diventata subito un fenomeno web in grado di eclissare la famosa ex-spia russa Anna Chapman.

Furto milionario - Il gruppo di ottanta malfattori informatici avrebbe sottratto a una banca americana 3 milioni di dollari. Il ruolo della sexy hacker russa sarebbe stato di utilizzare il trojan Zeus, in grado di carpire i dati accesso ai conti bancari, per violare i risparmi di decine di utenti. Inoltre, l'accusa vuole inchiodarla anche per l'uso di passaporti falsi. Il verdetto è atteso per giugno 2011 e la bella Kristina rischia fino a 40 anni di carcere e una "multa" di 1.250.000 dollari.

Dalla russia con amore - Kristina Svechinskaya arriva in America con un programma di "work and travel" dall'Università di Stavropol. Inizialmente lavora presso un fastfood nel Massachusetts, ma preso i pochi soldi di stipendio la convincono a volare a New York e darsi alle frodi bancarie.

Web innamorato - La rete ama le cattive ragazze e ha subito nominato Kristina Svechinskaya come la "world's hottest female hacker" (l'hacker più sexy del mondo), dopo che è apparsa in una corte americana come membro della gang di cyber criminali dell'Est ZBot. Secondo il NY Observer la Svechinskaya si è presentata in lacrime ma in un super sexy paio di jeans attillati, conditi da stivali alla moda. Le foto private prese dai social network della sexy Kristina sono subito finite sui blog di tutto il mondo e su Facebook sono nati decine di profili che portano il suo nome. Alcuni sono maldestramente falsi, altri sono pagine di fan, ma una cosa è certa: non ci sono più gli hacker di una volta. (gt)

E in più su Jacktech.it trovi anche:

6 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us