Kino, il robot da indossare

Arriva dal MIT una linea di gioielli robot che ti camminano addosso quasi come ragnetti e interagiscono con te, con i tuoi vestiti e con l'ambiente.

Se volete stupirla con qualcosa di veramente unico, lasciate perdere il solito diamante: pensate a Kino, il gioiello robot.

 

Realizzata dal MIT Media Lab, Kino è una "linea" di robottini capaci di interagire con chi li indossa e con l’ambiente circostante. Tenuti in posizione da piccoli magneti, questi gioielli le si muoveranno addosso come ragnetti, ognuno dotato della sua batteria, di circuiti integrati per vari scopi, di sensori (per esempio di temperatura e di luce), microfoni, speaker.

 

Lavorano per voi. I gioielli Kino sono capaci di alzare o abbassare il cappuccio e le maniche di un abito al variare della temperatura, di trascinare accessori (per esempio un foulard o un cachecol) fino a disporlo diversamente, di tracciare disegni sul velluto, esibirsi sugli in delicate coreografie che renderanno chi li indossa la protagonista indiscussa della serata. Sono quasi eleganti, ma ancora un po' grandi: il prossimo obiettivo degli scienziati-gioiellieri è perciò quello di miniaturizzarli, per poterli adattare a bottoni e accessori di ogni dimensione.

24 Agosto 2017 | Rebecca Mantovani

Codice Sconto