Digital Life

Kinect lancia la pubblicità interattiva

La pubblicità sulla console arriverà nell'estate del 2012.

Gli utenti della console di Microsoft potranno presto usare i comandi vocali e il controllo dei movimenti offerti da Kinect per interagire con gli annunci pubblicitari mentre stanno giocando o guardando un video.

“I nuovi annunci pubblicitari arriveranno sulla console solo nell’estate del 2012”

Attenzione massima - L’azienda di Redmond ha annunciato una nuova suite di sviluppo chiamata “NUads”, acronimo che sta per “short for natural user-interface ads” che consentirà agli utenti di interagire con la console e con gli annunci inclusi nei giochi o in altri contenuti come i video. I messaggi pubblicitari useranno la stessa voce e i gesti previsti per Kinect introdotti nell’estate dello scorso anno. Gli annunci hanno lo scopo di mantenere alta l’attenzione dei giocatori di Xbox in un modo impossibile sfruttando le trasmissioni televisive tradizionali. E le agenzie pubblicitarie sembrano molto interessate.

Gesti e parole - I giocatori della console di Microsoft potranno, per esempio, usare i comandi vocali di Kinect per condividere un annuncio su un social network come Twitter semplicemente dicendo "Xbox Tweet ", oppure pronunciare le parole “Xbox More”, per ricevere altro materiale via email nel caso fossero interessati alla pubblicità. “Xbox Schedule” è invece la frase che permette di ricevere un promemoria sulla pubblicità legata a un evento, come uno spettacolo televisivo, mentre con “Xbox Near Me” si riceve una mappa con il rivenditore del prodotto pubblicizzato più vicino. Gli inserzionisti potranno anche chiedere agli utenti di partecipare a dei sondaggi e votare un argomento semplicemente agitando le mani davanti alla console, invece di cliccare, per scegliere la loro pizza, supereroe o marchio di abbigliamento preferiti. Microsoft presenterà le nuove opzioni sulla pubblicità interattiva oggi al Cannes Lions International Festival of Creativity, mentre le nuove funzioni arriveranno sulla console la prossima estate.

Silvia Ponzio

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us