Digital Life

Kinect lancia la pubblicità interattiva

La pubblicità sulla console arriverà nell'estate del 2012.

Gli utenti della console di Microsoft potranno presto usare i comandi vocali e il controllo dei movimenti offerti da Kinect per interagire con gli annunci pubblicitari mentre stanno giocando o guardando un video.

“I nuovi annunci pubblicitari arriveranno sulla console solo nell’estate del 2012”

Attenzione massima - L’azienda di Redmond ha annunciato una nuova suite di sviluppo chiamata “NUads”, acronimo che sta per “short for natural user-interface ads” che consentirà agli utenti di interagire con la console e con gli annunci inclusi nei giochi o in altri contenuti come i video. I messaggi pubblicitari useranno la stessa voce e i gesti previsti per Kinect introdotti nell’estate dello scorso anno. Gli annunci hanno lo scopo di mantenere alta l’attenzione dei giocatori di Xbox in un modo impossibile sfruttando le trasmissioni televisive tradizionali. E le agenzie pubblicitarie sembrano molto interessate.

Gesti e parole - I giocatori della console di Microsoft potranno, per esempio, usare i comandi vocali di Kinect per condividere un annuncio su un social network come Twitter semplicemente dicendo "Xbox Tweet ", oppure pronunciare le parole “Xbox More”, per ricevere altro materiale via email nel caso fossero interessati alla pubblicità. “Xbox Schedule” è invece la frase che permette di ricevere un promemoria sulla pubblicità legata a un evento, come uno spettacolo televisivo, mentre con “Xbox Near Me” si riceve una mappa con il rivenditore del prodotto pubblicizzato più vicino. Gli inserzionisti potranno anche chiedere agli utenti di partecipare a dei sondaggi e votare un argomento semplicemente agitando le mani davanti alla console, invece di cliccare, per scegliere la loro pizza, supereroe o marchio di abbigliamento preferiti. Microsoft presenterà le nuove opzioni sulla pubblicità interattiva oggi al Cannes Lions International Festival of Creativity, mentre le nuove funzioni arriveranno sulla console la prossima estate.

Silvia Ponzio

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us