Digital Life

Kinect lancia la pubblicità interattiva

La pubblicità sulla console arriverà nell'estate del 2012.

Gli utenti della console di Microsoft potranno presto usare i comandi vocali e il controllo dei movimenti offerti da Kinect per interagire con gli annunci pubblicitari mentre stanno giocando o guardando un video.

“I nuovi annunci pubblicitari arriveranno sulla console solo nell’estate del 2012”

Attenzione massima - L’azienda di Redmond ha annunciato una nuova suite di sviluppo chiamata “NUads”, acronimo che sta per “short for natural user-interface ads” che consentirà agli utenti di interagire con la console e con gli annunci inclusi nei giochi o in altri contenuti come i video. I messaggi pubblicitari useranno la stessa voce e i gesti previsti per Kinect introdotti nell’estate dello scorso anno. Gli annunci hanno lo scopo di mantenere alta l’attenzione dei giocatori di Xbox in un modo impossibile sfruttando le trasmissioni televisive tradizionali. E le agenzie pubblicitarie sembrano molto interessate.

Gesti e parole - I giocatori della console di Microsoft potranno, per esempio, usare i comandi vocali di Kinect per condividere un annuncio su un social network come Twitter semplicemente dicendo "Xbox Tweet ", oppure pronunciare le parole “Xbox More”, per ricevere altro materiale via email nel caso fossero interessati alla pubblicità. “Xbox Schedule” è invece la frase che permette di ricevere un promemoria sulla pubblicità legata a un evento, come uno spettacolo televisivo, mentre con “Xbox Near Me” si riceve una mappa con il rivenditore del prodotto pubblicizzato più vicino. Gli inserzionisti potranno anche chiedere agli utenti di partecipare a dei sondaggi e votare un argomento semplicemente agitando le mani davanti alla console, invece di cliccare, per scegliere la loro pizza, supereroe o marchio di abbigliamento preferiti. Microsoft presenterà le nuove opzioni sulla pubblicità interattiva oggi al Cannes Lions International Festival of Creativity, mentre le nuove funzioni arriveranno sulla console la prossima estate.

Silvia Ponzio

21 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us