Digital Life

Kinect entra nel Guinness dei Primati

133.000 pezzi venduti al giorno è record.

Secondo una particolare classifica realizzata dai Guinness World Records tenendo conto delle vendite di particoli dispositivi tecnologici in un tempo limitato, il Kinect di Microsoft si è piazzato al primo posto, dimostrandosi così il dispositivo ad aver venduto il maggior numero di unità nel minor tempo.

“Più venduto persino dell'iPhone!”

La celebre periferica ha infatti venduto 10 milioni di pezzi nel periodo compreso fra il 4 Novembre 2010, giorno del suo debutto sul mercato, ed il 3 Gennaio 2011, per una media di 133,333 unità al giorno.

E la concorrenza?

  • Kinect: 133,000 (lanciato il 4 Novembre 2010)

  • iPhone 4: 120,000 (lanciato il 24 Giugno 2010)

  • Wii: 85,000 (lanciato il 19 Novembre 2006)

  • iPad: 50,000 (lanciato il 3 Aprile 2010)

  • "Quando ci siamo ritrovati a fare delle ricerche per questo record abbiamo preso in considerazione una grandissima quantità di prodotti, restringendo poi il campo a cinque contendenti", ha dichiarato Gaz Deaves, gaming editor per Guinness World Records ai microfoni del nostro network.

    In questa particolare classifica spiccano le assenze di Nintendo DS, Xbox 360, PlayStation 3 e del primo Phone, arrivato a "sole" 17,000 unità vendute al giorno durante il suo periodo di lancio.

    13 marzo 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

    ABBONATI A 29,90€

    Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us