Digital Life

Kinect entra nel Guinness dei Primati

133.000 pezzi venduti al giorno è record.

Secondo una particolare classifica realizzata dai Guinness World Records tenendo conto delle vendite di particoli dispositivi tecnologici in un tempo limitato, il Kinect di Microsoft si è piazzato al primo posto, dimostrandosi così il dispositivo ad aver venduto il maggior numero di unità nel minor tempo.

“Più venduto persino dell'iPhone!”

La celebre periferica ha infatti venduto 10 milioni di pezzi nel periodo compreso fra il 4 Novembre 2010, giorno del suo debutto sul mercato, ed il 3 Gennaio 2011, per una media di 133,333 unità al giorno.

E la concorrenza?

  • Kinect: 133,000 (lanciato il 4 Novembre 2010)

  • iPhone 4: 120,000 (lanciato il 24 Giugno 2010)

  • Wii: 85,000 (lanciato il 19 Novembre 2006)

  • iPad: 50,000 (lanciato il 3 Aprile 2010)

  • "Quando ci siamo ritrovati a fare delle ricerche per questo record abbiamo preso in considerazione una grandissima quantità di prodotti, restringendo poi il campo a cinque contendenti", ha dichiarato Gaz Deaves, gaming editor per Guinness World Records ai microfoni del nostro network.

    In questa particolare classifica spiccano le assenze di Nintendo DS, Xbox 360, PlayStation 3 e del primo Phone, arrivato a "sole" 17,000 unità vendute al giorno durante il suo periodo di lancio.

    13 marzo 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
    grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

    ABBONATI A 29,90€

    Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us