Kinect 2 uscirà insieme alla nuova Xbox e garantirà prestazioni di gran lunga superiori al modello attuale: motion sensing e riconoscimento vocale migliorati. L’indiscrezione arriva dai colleghi inglesi di Eurogamer.
Dopo le voci sui miglioramenti hardware che renderebbero ancora più preciso il riconoscimento degli oggetti vicini, secondo indiscrezioni raccolte da Eurogamer UK, Microsoft starebbe lavorando a un Kinect di nuova generazione così accurato da essere in grado di leggere addirittura il movimento delle labbra.
La stessa fonte ha assicurato che il Kinect 2 sarà così potente da permettere di abilitare la lettura labiale all'interno dei giochi e di registrare pertanto le reazioni emotive dei giocatori in base all'espressione del loro viso.
Kinect 2 potrà anche registrare le variazioni del volume e del tono della voce. Grazie all’hardware migliorato, il nuovo dispositivo potrà essere sfruttato per un gran numero di tecnologie che richiedono l'invio di un’elevata quantità di dati al processore e alla memoria RAM principale.
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?