Digital Life

Kinect 2 leggerà il movimento delle labbra!

Leggerà persino il movimento delle labbra.

Kinect 2 uscirà insieme alla nuova Xbox e garantirà prestazioni di gran lunga superiori al modello attuale: motion sensing e riconoscimento vocale migliorati. L’indiscrezione arriva dai colleghi inglesi di Eurogamer.

Dopo le voci sui miglioramenti hardware che renderebbero ancora più preciso il riconoscimento degli oggetti vicini, secondo indiscrezioni raccolte da Eurogamer UK, Microsoft starebbe lavorando a un Kinect di nuova generazione così accurato da essere in grado di leggere addirittura il movimento delle labbra.

La stessa fonte ha assicurato che il Kinect 2 sarà così potente da permettere di abilitare la lettura labiale all'interno dei giochi e di registrare pertanto le reazioni emotive dei giocatori in base all'espressione del loro viso.

Kinect 2 potrà anche registrare le variazioni del volume e del tono della voce. Grazie all’hardware migliorato, il nuovo dispositivo potrà essere sfruttato per un gran numero di tecnologie che richiedono l'invio di un’elevata quantità di dati al processore e alla memoria RAM principale.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Il futuro di Microsoft Kinect

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

27 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us