Digital Life

Kinect 2 leggerà il movimento delle labbra!

Leggerà persino il movimento delle labbra.

Kinect 2 uscirà insieme alla nuova Xbox e garantirà prestazioni di gran lunga superiori al modello attuale: motion sensing e riconoscimento vocale migliorati. L’indiscrezione arriva dai colleghi inglesi di Eurogamer.

Dopo le voci sui miglioramenti hardware che renderebbero ancora più preciso il riconoscimento degli oggetti vicini, secondo indiscrezioni raccolte da Eurogamer UK, Microsoft starebbe lavorando a un Kinect di nuova generazione così accurato da essere in grado di leggere addirittura il movimento delle labbra.

La stessa fonte ha assicurato che il Kinect 2 sarà così potente da permettere di abilitare la lettura labiale all'interno dei giochi e di registrare pertanto le reazioni emotive dei giocatori in base all'espressione del loro viso.

Kinect 2 potrà anche registrare le variazioni del volume e del tono della voce. Grazie all’hardware migliorato, il nuovo dispositivo potrà essere sfruttato per un gran numero di tecnologie che richiedono l'invio di un’elevata quantità di dati al processore e alla memoria RAM principale.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Il futuro di Microsoft Kinect

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

27 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us