di Luigi Teodonio
Detto, fatto. Kim DotCom trova una nuova casa per l'erede di MegaUpload, il suo nuovo servizio di file sharing. Me.ga si trasferisce, armi e bagagli, in Nuova Zelanda e si trasforma in mega.co.nz. Alimentato, si legge nella home del nuovo sito, dalla legalità e protetto dalla legge.
"Kim DotCom sceglie la Nuova Zelanda come patria adottiva
del suo Mega"
Trasloco
La scelta del governo gabonese, nei panni del Ministro delle Comunicazioni Blaise Loumbe, di impedire la nascita del nuovo servizio di file sharing me.ga era arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno. E Kim DotCom c’era rimasto anche piuttosto male
Legalità - Il nuovo dominio si chiamerà mega.co.nz e il sito è già raggiungibile a questo indirizzo. Per ora non c’è nulla se non il solito slogan - "più grande, migliore, più veloce, più sicuro" - e la possibilità di iscriversi alla mailing per “essere il primo a essere informato sugli aggiornamenti”. Lo spostamento in Nuova Zelanda,secondo il vulcanico informatico tedesco, renderà il suo nuovo servizio di file sharing inattaccabile sotto il punto di vista legale. DotCom, nel tweet in cui annuncia l’apertura del nuovo dominio, afferma anche che il nuovo servizio sarà alimentato dalla legalità e protetto dalla legge. Come se l’avessero arrestato in un’altra nazione. (sp)