Digital Life

Kim DotCom e il Me.ga trasloco in Nuova Zelanda

Dopo lo stop dal Gabon, va in Nuova Zelanda.

di
Detto, fatto. Kim DotCom trova una nuova casa per l'erede di MegaUpload, il suo nuovo servizio di file sharing. Me.ga si trasferisce, armi e bagagli, in Nuova Zelanda e si trasforma in mega.co.nz. Alimentato, si legge nella home del nuovo sito, dalla legalità e protetto dalla legge.

"Kim DotCom sceglie la Nuova Zelanda come patria adottiva
del suo Mega"

Trasloco

La scelta del governo gabonese, nei panni del Ministro delle Comunicazioni Blaise Loumbe, di impedire la nascita del nuovo servizio di file sharing me.ga era arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno. E Kim DotCom c’era rimasto anche piuttosto male

Legalità - Il nuovo dominio si chiamerà mega.co.nz e il sito è già raggiungibile a questo indirizzo. Per ora non c’è nulla se non il solito slogan - "più grande, migliore, più veloce, più sicuro" - e la possibilità di iscriversi alla mailing per “essere il primo a essere informato sugli aggiornamenti”. Lo spostamento in Nuova Zelanda,secondo il vulcanico informatico tedesco, renderà il suo nuovo servizio di file sharing inattaccabile sotto il punto di vista legale. DotCom, nel tweet in cui annuncia l’apertura del nuovo dominio, afferma anche che il nuovo servizio sarà alimentato dalla legalità e protetto dalla legge. Come se l’avessero arrestato in un’altra nazione. (sp)

Wc, coltelli & co: ecco i lettori mp3 più pazzi

13 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us