Digital Life

Kim DotCom e il Me.ga trasloco in Nuova Zelanda

Dopo lo stop dal Gabon, va in Nuova Zelanda.

di
Detto, fatto. Kim DotCom trova una nuova casa per l'erede di MegaUpload, il suo nuovo servizio di file sharing. Me.ga si trasferisce, armi e bagagli, in Nuova Zelanda e si trasforma in mega.co.nz. Alimentato, si legge nella home del nuovo sito, dalla legalità e protetto dalla legge.

"Kim DotCom sceglie la Nuova Zelanda come patria adottiva
del suo Mega"

Trasloco

La scelta del governo gabonese, nei panni del Ministro delle Comunicazioni Blaise Loumbe, di impedire la nascita del nuovo servizio di file sharing me.ga era arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno. E Kim DotCom c’era rimasto anche piuttosto male

Legalità - Il nuovo dominio si chiamerà mega.co.nz e il sito è già raggiungibile a questo indirizzo. Per ora non c’è nulla se non il solito slogan - "più grande, migliore, più veloce, più sicuro" - e la possibilità di iscriversi alla mailing per “essere il primo a essere informato sugli aggiornamenti”. Lo spostamento in Nuova Zelanda,secondo il vulcanico informatico tedesco, renderà il suo nuovo servizio di file sharing inattaccabile sotto il punto di vista legale. DotCom, nel tweet in cui annuncia l’apertura del nuovo dominio, afferma anche che il nuovo servizio sarà alimentato dalla legalità e protetto dalla legge. Come se l’avessero arrestato in un’altra nazione. (sp)

Wc, coltelli & co: ecco i lettori mp3 più pazzi

13 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us