Digital Life

Ken Levine: "il sesso nei videogiochi è ridicolo" .

"C'è troppo puritanesimo nel settore".

Nel corso di un'intervista concessa a VG247, il boss di Irrational Games, Ken Levine, ha affermato che le scene di sesso nei videogiochi sono solitamente ridicole.

“Sono pupazzi senza vestiti”

"Non credo si tratti di un problema legato all'interazione. Piuttosto, credo che la gente non capisca il sesso", afferma il designer di BioShock.

"Pensate per esempio alla presenza del nudo nei videogiochi; non si tratta nemmeno di individui nudi ma di pupazzi senza vestiti. E poi ci sono altri problemi. Al momento nei videogiochi è abbastanza sciocco, perché ripeto, si tratta di togliere i vestiti a dei pupazzi".

"Il fatto che ci siano controversie al riguardo mostra chiaramente che l'industria è percepita come una fabbrica di giochi e non di creazioni per una serie di utenti, tra i quali anche gli adulti. Credo ci sia anche parecchio puritanesimo".

"C'è puritanesimo nell'industria. In un'intervista mi è stato chiesto il perché dell'utilizzo di un linguaggio forte nei miei giochi. Io ho risposto che è uno dei privilegi degli adulti".

Il prossimo gioco di Levine sarà BioShock Infinite, erede spirituale di BioShock atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.

8 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us