Digital Life

Ken Levine: "il sesso nei videogiochi è ridicolo" .

"C'è troppo puritanesimo nel settore".

Nel corso di un'intervista concessa a VG247, il boss di Irrational Games, Ken Levine, ha affermato che le scene di sesso nei videogiochi sono solitamente ridicole.

“Sono pupazzi senza vestiti”

"Non credo si tratti di un problema legato all'interazione. Piuttosto, credo che la gente non capisca il sesso", afferma il designer di BioShock.

"Pensate per esempio alla presenza del nudo nei videogiochi; non si tratta nemmeno di individui nudi ma di pupazzi senza vestiti. E poi ci sono altri problemi. Al momento nei videogiochi è abbastanza sciocco, perché ripeto, si tratta di togliere i vestiti a dei pupazzi".

"Il fatto che ci siano controversie al riguardo mostra chiaramente che l'industria è percepita come una fabbrica di giochi e non di creazioni per una serie di utenti, tra i quali anche gli adulti. Credo ci sia anche parecchio puritanesimo".

"C'è puritanesimo nell'industria. In un'intervista mi è stato chiesto il perché dell'utilizzo di un linguaggio forte nei miei giochi. Io ho risposto che è uno dei privilegi degli adulti".

Il prossimo gioco di Levine sarà BioShock Infinite, erede spirituale di BioShock atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.

8 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us