La notizia è che News Corpartion ha deciso di vendere MySpace, il sito web e sociale acquistato nel 2005. Se lo compra un gruppo di imprenditori, capegiatti da Justin Timberlake.
“L’artista americano fa parte della cordata per l’acquisto del social network”
Social network in vendita – Il sito di MySpace, sulla cresta dell’onda agli inizi degli anni 2000, vive oggi un periodo di crisi, causato dai più seguiti concorrenti: Facebook e Twitter in testa. L’azienda di Rupert Murdoch, che a suo tempo aveva pagato 580 milioni di dollari il sito sociale, ha quindi scelto di mettere MySpace in vendita, ad un prezzo di appena 35 milioni di dollari.
Parere di Justin - Secondo i rumors uno dei compratori di MySpace è Justin Timberlake: il popolare cantante e attore americano diventerà proprietario e penserà a come spingere le caratteristiche musicali del nuovo business. Infatti Justin Timberlake ha dichiarato: "c’è bisogno di un posto dove i fans possono andare e interagire con i cantanti, ascoltare musica, guardare video, condividere e scoprire le novità. Myspace ha il potenziale per diventare questo posto”.
Come nel film - Justin Timberlake non è nuovo a imprese del genere, almeno sul grande schermo. Infatti nel film di David Fincher sulla nascita di Facebook, The Social Network, interpreta la parte di un giovane imprenditore e squalo di Silicon Valley: Sean Parker. Justin riuscirà ad avere successo con la nuova attività sul Web anche nella vita reale? (pp)
Niccolò Fantini