Digital Life

Justin Timberlake compra MySpace

Justin ha intravisto l'alto potenziale di MySpace.

La notizia è che News Corpartion ha deciso di vendere MySpace, il sito web e sociale acquistato nel 2005. Se lo compra un gruppo di imprenditori, capegiatti da Justin Timberlake.

“L’artista americano fa parte della cordata per l’acquisto del social network”

Social network in vendita – Il sito di MySpace, sulla cresta dell’onda agli inizi degli anni 2000, vive oggi un periodo di crisi, causato dai più seguiti concorrenti: Facebook e Twitter in testa. L’azienda di Rupert Murdoch, che a suo tempo aveva pagato 580 milioni di dollari il sito sociale, ha quindi scelto di mettere MySpace in vendita, ad un prezzo di appena 35 milioni di dollari.

Parere di Justin - Secondo i rumors uno dei compratori di MySpace è Justin Timberlake: il popolare cantante e attore americano diventerà proprietario e penserà a come spingere le caratteristiche musicali del nuovo business. Infatti Justin Timberlake ha dichiarato: "c’è bisogno di un posto dove i fans possono andare e interagire con i cantanti, ascoltare musica, guardare video, condividere e scoprire le novità. Myspace ha il potenziale per diventare questo posto”.

Come nel film - Justin Timberlake non è nuovo a imprese del genere, almeno sul grande schermo. Infatti nel film di David Fincher sulla nascita di Facebook, The Social Network, interpreta la parte di un giovane imprenditore e squalo di Silicon Valley: Sean Parker. Justin riuscirà ad avere successo con la nuova attività sul Web anche nella vita reale? (pp)

Niccolò Fantini

1 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us