Digital Life

Just Dance vende a ritmo sfrenato

È di Ubisoft 64% del mercato.

Just Dance è un gioco molto conosciuto, ma non tutti sanno forse che è anche uno dei titoli di maggior successo a livello mondiale nel settore della danza. Non stupisce affatto, quindi, l’annuncio di Ubisoft che rivela - in base a dati aziendali - di aver già piazzato oltre 7 milioni di copie di Just Dance 3 in tutto il mondo facendo salire le vendite totali della serie a oltre 25 milioni di copie worldwide.

“Just Dance 3 tra i cinque giochi più venduti in Europa e USA”

Just Dance 3, lanciato lo scorso ottobre, è stato costantemente tra i cinque giochi più venduti nelle classifiche europee (GfK Chart Track) e statunitensi (NPD). E si stima, inoltre, che i giocatori di tutto il mondo trascorrano ogni giorno 23 milioni di minuti sulle piste di Just Dance 3, per un totale di 7,5 milioni di brani ballati ogni 24 ore.

Just Dance ha debuttato nel 2011 su Kinect per Xbox 360 e PlayStation Move per PlayStation 3, oltre a confermare il proprio successo su Nintendo Wii. Ubisoft ha recentemente esteso il brand con la pubblicazione di Just Dance 2 Extra Songs e Just Dance Kids, oltre a lanciare Just Dance anche in Giappone e Corea, paesi dove ha venduto più di 500.000 copie.

Ubisoft inoltre, nel corso dell’anno scorso, ha anche ampliato la propria offerta di giochi di ballo con l’uscita di ABBA You Can Dance, The Black Eyed Peas Experience, Michael Jackson The Experience, e I Puffi Dance Party. La software house, secondo stime interne relative al 2011, sarebbe il leader europeo nel segmento di mercato dei giochi di ballo con il 64% di market share.

«Just Dance continua a essere la prima scelta per i consumatori di tutto il mondo che vogliono ballare e divertirsi nel proprio soggiorno» ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile vendite e marketing di Ubisoft EMEA. «La nostra offerta diversificata in questo particolare settore garantisce che ogni utente possa trovare un titolo divertente e accessibile, indipendentemente dalla piattaforma. Nei prossimi anni ci impegneremo per continuare a soddisfare i desideri dei nostri utenti con ulteriori titoli e idee innovative».

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Just Dance scatena la voglia di ballare

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 gennaio 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us