Digital Life

Just Dance vende a ritmo sfrenato

È di Ubisoft 64% del mercato.

Just Dance è un gioco molto conosciuto, ma non tutti sanno forse che è anche uno dei titoli di maggior successo a livello mondiale nel settore della danza. Non stupisce affatto, quindi, l’annuncio di Ubisoft che rivela - in base a dati aziendali - di aver già piazzato oltre 7 milioni di copie di Just Dance 3 in tutto il mondo facendo salire le vendite totali della serie a oltre 25 milioni di copie worldwide.

“Just Dance 3 tra i cinque giochi più venduti in Europa e USA”

Just Dance 3, lanciato lo scorso ottobre, è stato costantemente tra i cinque giochi più venduti nelle classifiche europee (GfK Chart Track) e statunitensi (NPD). E si stima, inoltre, che i giocatori di tutto il mondo trascorrano ogni giorno 23 milioni di minuti sulle piste di Just Dance 3, per un totale di 7,5 milioni di brani ballati ogni 24 ore.

Just Dance ha debuttato nel 2011 su Kinect per Xbox 360 e PlayStation Move per PlayStation 3, oltre a confermare il proprio successo su Nintendo Wii. Ubisoft ha recentemente esteso il brand con la pubblicazione di Just Dance 2 Extra Songs e Just Dance Kids, oltre a lanciare Just Dance anche in Giappone e Corea, paesi dove ha venduto più di 500.000 copie.

Ubisoft inoltre, nel corso dell’anno scorso, ha anche ampliato la propria offerta di giochi di ballo con l’uscita di ABBA You Can Dance, The Black Eyed Peas Experience, Michael Jackson The Experience, e I Puffi Dance Party. La software house, secondo stime interne relative al 2011, sarebbe il leader europeo nel segmento di mercato dei giochi di ballo con il 64% di market share.

«Just Dance continua a essere la prima scelta per i consumatori di tutto il mondo che vogliono ballare e divertirsi nel proprio soggiorno» ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile vendite e marketing di Ubisoft EMEA. «La nostra offerta diversificata in questo particolare settore garantisce che ogni utente possa trovare un titolo divertente e accessibile, indipendentemente dalla piattaforma. Nei prossimi anni ci impegneremo per continuare a soddisfare i desideri dei nostri utenti con ulteriori titoli e idee innovative».

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Just Dance scatena la voglia di ballare

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 gennaio 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us