Digital Life

Julian Assange: la donna che l'ha accusato è amica della poliziotta che investiga sul caso

Nuove ombre.

L’ufficiale di polizia che ha interrogato le due donne che accusano Assange di stupro è un’amica di una di loro, così ha detto un quotidiano svedese.

L’amicizia è nata su basi “politiche”, dato che le due si sono incontrate ai convegni del partito democratico nazionale, il che è un ulteriore motivo di sospetti. L’accusatrice, conosciuta con il nome Miss A. sulle carte del tribunale, ha lasciato vari commenti sul profilo di Facebook dell’investigatrice, che in passato si è espressa in modo estremamente negativo a riguardo di Assange su Internet.

Uno dei cavalli di battaglia degli avvocati del fondatore di Wikileaks è il forte coinvolgimento politico di chi è coinvolto nel processo. La poliziotta, sebbene in contatto con Miss A. dal 2009, non ha avvisato di alcun conflitto di interesse quando l’accusatrice si è presentata alla centrale, anzi ha accolto essa stessa la denuncia (il suo turno era appena iniziato). Nel frattempo il processo di estradizione dal Regno Unito continua.

Foto CC di Stilgherrian

14 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us