Digital Life

Ivy Bean muore nel sonno. A 104 anni era la più anziana utente di Twitter

Aveva 104 anni l'utente più anziana di Twitter

Ivy Bean è morta ieri, pacificamente e nel sonno. Diventata senza sforzo una web celebrity, Ivy era la twitterer più vecchia del mondo. Aveva compiuto 104 anni e aveva oltre 56000 seguaci, che seguivano appassionati i suoi update. Ivy non indugiava molto in pensieri profondi, ma sapeva godersi la vita: parlava spesso del suo piatto preferito (il celeberrimo fish and chips che regna sovrano in Inghilterra anche più di Elisabetta II), dei dettagli della vita in casa di riposo, delle visite dei parenti e degli avvenimenti particolari che la sua fama le aveva regalato, come la visita a Gordon Brown. I suoi fan avevano ormai subodorato che qualcosa non andasse, dopo sei giorni di silenzio. Il manager della casa di riposo aveva fatto sapere che Ivy, dopo essere stata male per qualche giorno, era tornata dall'ospedale e si sperava tornasse a scrivere lunedì. Purtroppo le cose non sono andate come i suoi amici avrebbero voluto e l'anziana si è spenta quietamente. Il suo nome è diventato una trend topic in pochi minuti, il che prova che la fama è un traguardo meno prevedibile di quanto non si creda solitamente.

29 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us