Digital Life

Ivy Bean muore nel sonno. A 104 anni era la più anziana utente di Twitter

Aveva 104 anni l'utente più anziana di Twitter

Ivy Bean è morta ieri, pacificamente e nel sonno. Diventata senza sforzo una web celebrity, Ivy era la twitterer più vecchia del mondo. Aveva compiuto 104 anni e aveva oltre 56000 seguaci, che seguivano appassionati i suoi update. Ivy non indugiava molto in pensieri profondi, ma sapeva godersi la vita: parlava spesso del suo piatto preferito (il celeberrimo fish and chips che regna sovrano in Inghilterra anche più di Elisabetta II), dei dettagli della vita in casa di riposo, delle visite dei parenti e degli avvenimenti particolari che la sua fama le aveva regalato, come la visita a Gordon Brown. I suoi fan avevano ormai subodorato che qualcosa non andasse, dopo sei giorni di silenzio. Il manager della casa di riposo aveva fatto sapere che Ivy, dopo essere stata male per qualche giorno, era tornata dall'ospedale e si sperava tornasse a scrivere lunedì. Purtroppo le cose non sono andate come i suoi amici avrebbero voluto e l'anziana si è spenta quietamente. Il suo nome è diventato una trend topic in pochi minuti, il che prova che la fama è un traguardo meno prevedibile di quanto non si creda solitamente.

29 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us