Il noleggio e l'acquisto dei film su iTunes è una novità per l'Italia, che con l'arrivo di Apple tv è finalmente disponile anche nel Belpaese. Negli Stati Uniti però il servizio è attivo dal 2008 e pronto per essere completamente rimodernato.
“Ti piace una scena di un film? Selezionala e mettila su Facebook”
Gli Extra nei film - I primi esperimenti li sta facendo Sony proponendo tre film del suo enorme catalogo con nuove funzioni chiamate iTunes Extras. Chi acquista Salt con Angelina Jolie, Resident Evil: Afterlife e The Other Guys (I poliziotti di riserva) con Mark Wahlberg, potrà divertirsi con tre funzioni aggiuntive tutte da scoprire. Potrai cercare un nome o una frase nel copione del film, o scoprire tutti i brani della colonna sonora con tanto di link ad iTunes per l'acquisto e il download.
Il clip diventa social - Se ancora non ti basta, devi sapere che l'Extra più interessante è sicuramente Clip & Share. Ti piace una scena del film? Seleziona un clip video e condividilo con gli amici di Facebook direttamente da iTunes. Attenzione però, un amico potrebbe giocarti un brutto tiro, facendoti vedere in anteprima il finale del film che avevi tanto atteso.