iOS 5, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, riserva una sorpresa per iPad 2: AirPlay Mirroring. È una funzione che “replica” sullo schermo della TV le schermate della tavoletta e ti permette anche di giocare.
“Real Racing 2 HD è il primo gioco che ti permette di giocare con l’iPad 2 sulla TV”
Ipad allo “specchio” - iOS 5, appena annunciato al Worldwide Developers Conference, arriverà su iPhone, iPod e iPad solo il prossimo autunno. Apple, però, ha già fornito agli sviluppatori la versione beta e il kit SDK per iniziare a creare nuove applicazioni. Una delle principali novità a uso e consumo della tavoletta di seconda generazione è AirPlay Mirroring che permette di replicare sulla Tv le schermate in arrivo dall’iPad 2 e usare i quasi 100mila programmi disponibili per iPad sull’App Store. Giochi compresi.
Nuova console? - Firemint ha annunciato al WWDC 2011 che Real Racing 2 HD, uno dei giochi che va per la maggiore sull’iPad, supporterà la funzione AirPlay quando verrà rilasciato iOS 5. Tradotto in pratica significa che potrai collegare la tavoletta alla Apple TV senza cavi e cavetti, e usare lo schermo del salotto per giocare come se si trattasse di una vera game console. Real Racing 2 HD, inoltre, supporta il Full HD dei televisori - quindi una risoluzione di 1920 x 1080 pixel - e, grazie dall’adattatore Hdmi per iPad il divertimento è in alta definizione. (pp)
Silvia Ponzio