Digital Life

iPad 2 + AirPlay+ iOS 5: nuova console?

Grandi novità in casa Apple?

iOS 5, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, riserva una sorpresa per iPad 2: AirPlay Mirroring. È una funzione che “replica” sullo schermo della TV le schermate della tavoletta e ti permette anche di giocare.

“Real Racing 2 HD è il primo gioco che ti permette di giocare con l’iPad 2 sulla TV”

Ipad allo “specchio” - iOS 5, appena annunciato al Worldwide Developers Conference, arriverà su iPhone, iPod e iPad solo il prossimo autunno. Apple, però, ha già fornito agli sviluppatori la versione beta e il kit SDK per iniziare a creare nuove applicazioni. Una delle principali novità a uso e consumo della tavoletta di seconda generazione è AirPlay Mirroring che permette di replicare sulla Tv le schermate in arrivo dall’iPad 2 e usare i quasi 100mila programmi disponibili per iPad sull’App Store. Giochi compresi.

Nuova console? - Firemint ha annunciato al WWDC 2011 che Real Racing 2 HD, uno dei giochi che va per la maggiore sull’iPad, supporterà la funzione AirPlay quando verrà rilasciato iOS 5. Tradotto in pratica significa che potrai collegare la tavoletta alla Apple TV senza cavi e cavetti, e usare lo schermo del salotto per giocare come se si trattasse di una vera game console. Real Racing 2 HD, inoltre, supporta il Full HD dei televisori - quindi una risoluzione di 1920 x 1080 pixel - e, grazie dall’adattatore Hdmi per iPad il divertimento è in alta definizione. (pp)

Silvia Ponzio

9 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us