Digital Life

Internet Explorer 9: il nuovo capitolo della guerra dei browser

Sarà velocissimo!

Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, a quando scrivevo esattamente le stesse cose della versione precedente: il nuovo Internet Explorer sta facendo passi da gigante e pur essendo ancora una misera beta surclassa già la sua attuale incarnazione. IE9, al momento ancora in stato di sviluppo, dovrebbe essere 11 volte più veloce di IE8 (che già ora se la gioca sullo stesso livello della concorrenza in quanto a rapidità). Secondo Ryan Gavin, il responsabile del progetto, il prossimo browser di Microsoft supererà le prestazioni di Firefox, Safari e Chrome, i suoi più fieri competitor.Dopo anni di strapotere, l'ormai leggendaria "Era di IE6", Microsoft si è trovata tagliata fuori dal mercato, ed ha impiegato gli ultimi 24 mesi a fare i conti con la realtà, colmare il gap e digerire i nuovi standard. Anche l'Acid 3 è uno scoglio superato: IE9 raggiunge il 95%, il massimo possibile dato che il restante 5% deriva da una coppia di feature che non sono obiettivi dell'attuale roadmap.Mi piace molto l'atteggiamento del team di sviluppo: "Ottimizzare [il prodotto] per un singolo test genera risultati innaturali. La gente fa di tutta l'erba un fascio e si lascia incantare da prestazioni che non riflettono la realtà di quello che gli sviluppatori stanno costruendo".L'idea, insomma, è quella di creare un browser solido "a tutto tondo".

6 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us