Digital Life

Internet Explorer 9: il nuovo capitolo della guerra dei browser

Sarà velocissimo!

Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, a quando scrivevo esattamente le stesse cose della versione precedente: il nuovo Internet Explorer sta facendo passi da gigante e pur essendo ancora una misera beta surclassa già la sua attuale incarnazione. IE9, al momento ancora in stato di sviluppo, dovrebbe essere 11 volte più veloce di IE8 (che già ora se la gioca sullo stesso livello della concorrenza in quanto a rapidità). Secondo Ryan Gavin, il responsabile del progetto, il prossimo browser di Microsoft supererà le prestazioni di Firefox, Safari e Chrome, i suoi più fieri competitor.Dopo anni di strapotere, l'ormai leggendaria "Era di IE6", Microsoft si è trovata tagliata fuori dal mercato, ed ha impiegato gli ultimi 24 mesi a fare i conti con la realtà, colmare il gap e digerire i nuovi standard. Anche l'Acid 3 è uno scoglio superato: IE9 raggiunge il 95%, il massimo possibile dato che il restante 5% deriva da una coppia di feature che non sono obiettivi dell'attuale roadmap.Mi piace molto l'atteggiamento del team di sviluppo: "Ottimizzare [il prodotto] per un singolo test genera risultati innaturali. La gente fa di tutta l'erba un fascio e si lascia incantare da prestazioni che non riflettono la realtà di quello che gli sviluppatori stanno costruendo".L'idea, insomma, è quella di creare un browser solido "a tutto tondo".

6 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us