Digital Life

Instagram, il ristorante e il menu... Comodo

Idea geniale di un ristorante di New York!

di
Stanco di andare in un ristorante e dover scegliere da un menu con nomi strani e da cui non sai cosa aspettarti? Instagram rende tutto più... Comodo.

"Anche i camerieri esortano i clienti a fotografare e condividere tutto"
Menu 2.0 - Per la prima volta un ristorante si è fatto furbo: si tratta proprio di Comodo, un locale di New York che ha deciso di creare un menu a prova di Instagram, la nota applicazione per la condivisione di foto su tablet e smartphone Apple e Android. Il proprietario, dopo aver notato i suoi clienti fotografavano continuamente le proprie scelte culinarie prima di addentarle, ha deciso di aggiungere l’hashtag #ComodoMenu in fondo all’elenco delle portate.

Cosa c’è in tavola? - Lo scopo, a detta del proprietario Felipe Donnelly, è quello di offrire a tutti la possibilità di vedere il menu, rigirando un’abitudine ormai consolidata in qualcosa di utile. E, in effetti, è proprio così: fotografare e condividere quello che mangi è divertente, e gli avventori di Comodo non hanno di certo resistito. L’aggiunta dell’hashtag ha reso tutto più semplice, compresa la scelta fra le proposte del ristorante americano.

Ottima scelta! - Di sicuro è un’iniziativa simpatica e da incoraggiare come mostra il video qui sotto. Se ci pensi, in fondo, è un gioco in cui tutti vincono: il ristorante si fa parecchia pubblicità senza alcuno sforzo (e di buona qualità visto che è fatta direttamente da foto e commenti di chi c’è davvero stato), e tu puoi sapere in anticipo cosa stai per mangiare, così non ti ritroverai più con una faccia interrogativa davanti al tuo piatto. Non ti resta che sfogliare le foto su Instagram, scegliere e...buon appetito! (sp)

Dai “comodamente” un’occhiata al menu Instagram

19 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us