di Alessia Vicinanza
Stanco di andare in un ristorante e dover scegliere da un menu con nomi strani e da cui non sai cosa aspettarti? Instagram rende tutto più... Comodo.
"Anche i camerieri esortano i clienti a fotografare e condividere tutto"
Menu 2.0 - Per la prima volta un ristorante si è fatto furbo: si tratta proprio di Comodo, un locale di New York che ha deciso di creare un menu a prova di Instagram, la nota applicazione per la condivisione di foto su tablet e smartphone Apple e Android. Il proprietario, dopo aver notato i suoi clienti fotografavano continuamente le proprie scelte culinarie prima di addentarle, ha deciso di aggiungere l’hashtag #ComodoMenu in fondo all’elenco delle portate.
Cosa c’è in tavola? - Lo scopo, a detta del proprietario Felipe Donnelly, è quello di offrire a tutti la possibilità di vedere il menu, rigirando un’abitudine ormai consolidata in qualcosa di utile. E, in effetti, è proprio così: fotografare e condividere quello che mangi è divertente, e gli avventori di Comodo non hanno di certo resistito. L’aggiunta dell’hashtag ha reso tutto più semplice, compresa la scelta fra le proposte del ristorante americano.
Ottima scelta! - Di sicuro è un’iniziativa simpatica e da incoraggiare come mostra il video qui sotto. Se ci pensi, in fondo, è un gioco in cui tutti vincono: il ristorante si fa parecchia pubblicità senza alcuno sforzo (e di buona qualità visto che è fatta direttamente da foto e commenti di chi c’è davvero stato), e tu puoi sapere in anticipo cosa stai per mangiare, così non ti ritroverai più con una faccia interrogativa davanti al tuo piatto. Non ti resta che sfogliare le foto su Instagram, scegliere e...buon appetito! (sp)
Dai “comodamente” un’occhiata al menu Instagram