Focus

Il veterinario nello smartphone

La prima applicazione per smartphone e tablet che permette di chiedere informazioni sulla salute dei nostri animali domestici a un network di esperti veterinari.

corbis_42-60216499
Proviamoci... | Corbis

Si chiama Consiglio dal Veterinario ed è la prima applicazione che mette a disposizione dei proprietari di cani e gatti una comunità di esperti, di tutte le principali specializzazioni veterinarie, pronti a dare risposte ai tanti quesiti riguardanti la salute dei nostri animali da compagnia. Si può scaricare su smartphone e tablet, Android e iOS, al prezzo di 1,99 euro.

 

GUIDA ONLINE. Oltre alla possibilità di consultare i profili dei professionisti e, attraverso il servizio di messaggistica, chiedere i loro consigli in tempo reale 24 ore su 24, l’applicazione presenta anche una guida di 140 pagine su come prendersi cura del proprio cane o del proprio gatto: da come comportarsi quando lo si porta in viaggio alle informazioni sui disturbi più frequenti.

 

UN AIUTO IN PIÙ. I realizzatori di questa app avvertono che Consiglio dal Veterinario non sostituisce né i consulti regolari che ogni animale deve fare dal proprio veterinario né una visita in caso di emergenze o problemi medici, ma vuole essere uno strumento complementare che aiuti i padroni ad accudire in modo consapevole i quattrozampe domestici.

 

9 settembre 2014 | Paola Grimaldi