Digital Life

Il veterinario nello smartphone

La prima applicazione per smartphone e tablet che permette di chiedere informazioni sulla salute dei nostri animali domestici a un network di esperti veterinari.

Si chiama Consiglio dal Veterinario ed è la prima applicazione che mette a disposizione dei proprietari di cani e gatti una comunità di esperti, di tutte le principali specializzazioni veterinarie, pronti a dare risposte ai tanti quesiti riguardanti la salute dei nostri animali da compagnia. Si può scaricare su smartphone e tablet, Android e iOS, al prezzo di 1,99 euro.

GUIDA ONLINE. Oltre alla possibilità di consultare i profili dei professionisti e, attraverso il servizio di messaggistica, chiedere i loro consigli in tempo reale 24 ore su 24, l’applicazione presenta anche una guida di 140 pagine su come prendersi cura del proprio cane o del proprio gatto: da come comportarsi quando lo si porta in viaggio alle informazioni sui disturbi più frequenti.

UN AIUTO IN PIÙ. I realizzatori di questa app avvertono che Consiglio dal Veterinario non sostituisce né i consulti regolari che ogni animale deve fare dal proprio veterinario né una visita in caso di emergenze o problemi medici, ma vuole essere uno strumento complementare che aiuti i padroni ad accudire in modo consapevole i quattrozampe domestici.

9 settembre 2014 Paola Grimaldi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us