Digital Life

Il Sun: migliaia con il mal di testa per il 3DS

Lo denuncia il quotidiano inglese The Sun.

Secondo quanto riportato nelle scorse ore dal quotidiano britannico The Sun, migliaia di possessori del 3DS sarebbero stati colpiti da mal di testa e vertigini, problema questo che avrebbe portato a un record di restituzioni della console.

“Nintendo respinge le accuse”

Nintendo, GAME e HMV, compagnie citate nell'articolo in questione, hanno affidato un comunicato a Eurogamer per ribattere alle accuse.

"La notizia riportata non è corretta", afferma Nintendo. "Il numero di email relative al 3DS è inferiore rispetto alla media riscontrata con il lancio di altre console".

"Il Nintendo 3DS è stato progettato con uno slider 3D che permette a tutti di beneficiare della tecnologia. Alcune persone però potrebbero riscontrare qualche lieve problema. Gli effetti scompaiono subito e molti possono riprendere a giocare dopo una breve pausa".

I rivenditori GAME e HMV non hanno confermato la notizia riportata dal quotidiano britannico. Secondo GAME, solo cinque persone avrebbero espresso il desiderio di restituire la console. (pp)

5 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us