Il sito eHow cresce alla velocità della luce

I motivi del suo successo.

how_to_guide_ehow_165306

Qual è la cosa che va per la maggiore su Internet, oltre alle ricerche web e ai social network? I tutorial, le guide. È su questo semplice ma vero postulato che ehow.com basa il suo successo. Uno dei tanti usi che la gente fa della rete è, infatti, quello di imparare a fare le cose.

Le semplici guide, in qualsiasi campo esse siano, sembrano catalizzare l'attenzione dei navigatori. Il motto di ehow.com è, per l'appunto, "how to do just about everything". In realtà il suo successo si basa sugli argomenti che la gente cerca più sui motori di ricerca. Nessun campo dello scibile umano è tralasciato e le guide spaziano dalle operazioni più semplici e banali a quelle più settoriali e diffiicili. Il tutto in salsa social, dato che è possibile votare ogni guida e vantarsi di saper fare una determinata cosa (o più, ci si augura).

Questo, unito ad un basso costo delle guide e ad un'attenta SEO, sta portanto il portale delle guide a ritmi di crescita vertiginosi, tanto che si prospetta l'entrata in borsa della società che gestisce il portale, la quale ha acquistato anche altre aziende tra cui il domain registrar enom e il social network Pluck. Vedremo se l'entrata in borsa avrà il successo che in molti sembrano preannunciare. E aspetteremo fiduciosi la guida per capire come abbiano fatto.

21 Aprile 2010

Codice Sconto