Digital Life

Il progetto di MySpace: una nuova interfaccia per "rompere" con il passato

Tenta la via del cambiamento!

Non posso certo dire che il mondo senta la mancanza dello strapotere di MySpace. Quando TUTTI avevano una pagina il fiorire di orribili grafiche coi lustrini e template stravolti dalla pessima maniera con cui MySpace digerisce l'HTML era diventato un tormento. Da mezzo per la pubblicità delle band, MySpace si era tramutato in un social network generico, ed era giusto che perdesse la sua battaglia con uno specialista molto più raffinato come Facebook. Ma nonostante la crisi vertiginosa e ben pubblicizzata MySpace rifiuta la strada del cimitero. Un set di immagini trapelate al pubblico dà ad intendere un network diverso, più attento alle notizie globali e meno al lifestreaming personale ed un po' malandato a cui eravamo abituati. L'interfaccia è molto più visiva e le notizie spaziano dal gossip allo sport. Sembrerebbe trattarsi di una versione non personalizzata di un'interfaccia che in seguito gli utenti potranno customizzare a piacimento, selezionando i contenuti secondo i loro gusti. L'esperimento ha l'aria di essere valido, ma onestamente dubito che le cose potranno mai cambiare e che il vecchio beniamino degli adolescenti sia destinato a sparire per sempre.

5 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us