Digital Life

Il progetto di MySpace: una nuova interfaccia per "rompere" con il passato

Tenta la via del cambiamento!

Non posso certo dire che il mondo senta la mancanza dello strapotere di MySpace. Quando TUTTI avevano una pagina il fiorire di orribili grafiche coi lustrini e template stravolti dalla pessima maniera con cui MySpace digerisce l'HTML era diventato un tormento. Da mezzo per la pubblicità delle band, MySpace si era tramutato in un social network generico, ed era giusto che perdesse la sua battaglia con uno specialista molto più raffinato come Facebook. Ma nonostante la crisi vertiginosa e ben pubblicizzata MySpace rifiuta la strada del cimitero. Un set di immagini trapelate al pubblico dà ad intendere un network diverso, più attento alle notizie globali e meno al lifestreaming personale ed un po' malandato a cui eravamo abituati. L'interfaccia è molto più visiva e le notizie spaziano dal gossip allo sport. Sembrerebbe trattarsi di una versione non personalizzata di un'interfaccia che in seguito gli utenti potranno customizzare a piacimento, selezionando i contenuti secondo i loro gusti. L'esperimento ha l'aria di essere valido, ma onestamente dubito che le cose potranno mai cambiare e che il vecchio beniamino degli adolescenti sia destinato a sparire per sempre.

5 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us