Digital Life

Il progetto di MySpace: una nuova interfaccia per "rompere" con il passato

Tenta la via del cambiamento!

Non posso certo dire che il mondo senta la mancanza dello strapotere di MySpace. Quando TUTTI avevano una pagina il fiorire di orribili grafiche coi lustrini e template stravolti dalla pessima maniera con cui MySpace digerisce l'HTML era diventato un tormento. Da mezzo per la pubblicità delle band, MySpace si era tramutato in un social network generico, ed era giusto che perdesse la sua battaglia con uno specialista molto più raffinato come Facebook. Ma nonostante la crisi vertiginosa e ben pubblicizzata MySpace rifiuta la strada del cimitero. Un set di immagini trapelate al pubblico dà ad intendere un network diverso, più attento alle notizie globali e meno al lifestreaming personale ed un po' malandato a cui eravamo abituati. L'interfaccia è molto più visiva e le notizie spaziano dal gossip allo sport. Sembrerebbe trattarsi di una versione non personalizzata di un'interfaccia che in seguito gli utenti potranno customizzare a piacimento, selezionando i contenuti secondo i loro gusti. L'esperimento ha l'aria di essere valido, ma onestamente dubito che le cose potranno mai cambiare e che il vecchio beniamino degli adolescenti sia destinato a sparire per sempre.

5 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us