Digital Life

Il plug-in per bandire uno stalker o un ex fastidioso dal "tuo" Internet

"Censura" le persone fastidiose!

Non lo so quanti di voi siano mai stati trascinati in una lacerante storia a distanza con qualcuno conosciuto tramite Internet. C’è un piacere tutto intellettuale, prima che ormonale, nel perdere la testa per quello che qualcuno sa scrivere o esprimere da chilometri e chilometri di distanza.

Come eliminare il problema, una volta che la bolla è scoppiata? Peggio ancora: avete mollato il vostro partner (magari quello conosciuto in palestra o all’università, non parlo per forza di cotte online) e pur nella nebbia di dolore aprite il vostro PC e cercate di navigare... Solo per ritrovare la sua presenza su Twitter, su Facebook, su YouTube e qualsiasi altro social network al quale vi siate mai uniti.

Se avete Firefox e Chrome, da oggi ve la potete cavare automaticamente grazie ad un suggerimento di Tom's Guide. Esatto: automaticamente! Ex-Blocker è un plugin che cancella dalla vostra vista tutte le tracce della malefica ex, su base nominale. Inserite il suo nome, username, l’URL del suo blog e così via: non vedrete più nulla che lo o la riguardi (eccetto che nella vostra casella di posta elettronica: il programma non può creare filtri per conto vostro!). Se per questo non vedrete più nulla che abbia a che fare con chiunque si chiami come lei. In questo caso possiamo parlare di peccato che ricade sugli omonimi, ma credo che il difetto sia tutto sommato trascurabile.

Fosse così facile cancellare memorie dolorose, incontri fortuiti al pub e pessime storie su di voi raccontate alle vostre spalle...

20 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us