Digital Life

Il papà della Barbie


Vedendo la figlia Barbie giocare con bambole di carta su cui ritagliava vestitini, sembra che i coniugi Handler, fondatori della Mattel, abbiano pensato “sarebbe carino creare una bambola con il fisico di una modella”.
Detto fatto: dopo non molto apparve sul mercato una bambola dall’aspetto di un’adulta con un ampio guardaroba di vestitini alla moda. Era il 1959.
Il successo di Barbie si deve in larga parte ai suoi disegnatori e soprattutto Jack Ryan, nato oggi, inventore delle giunture che permettono alla bambola di piegare il busto e le ginocchia.

12 novembre 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us