di Stefano Silvestri
Rockstar è un'abile maestra nel gioco del "vedo e non vedo", ormai
indispensabile al giorno d'oggi per fare crescere la suspance (o "hype", che dir si voglia) dei suoi titoli. Così, non appena spuntano sugli scaffali dei negozi, la gente si precipita a comprarli ancora prima di aver letto anche solo una recensione.
"L'uscita di ogni capitolo di GTA viene accolta
come un evento"
Il top del top -
Grand Theft Auto
In vacanza con Rockstar - Tra le cose più importanti da sapere è che Grand Theft Auto V avrà, non uno, ma ben tre protagonisti e si ambienterà in quella che probabilmente sarà la più vasta area di gioco mai vista sul "pianeta" console. Al punto che esplorare la Los Santos di GTA V sarà come prendersi una vacanza. «È queste l'idea delle ferie digitali» afferma Dan Houser, co-fondatore di Rockstar. «Poter esplorare spazi che non esistono è una delle cose più affascinanti in un gioco open world. Non si tratta solo di svolgere le attività che presentiamo, ma anche della sensazione di trovarsi davvero in quel posto».
Buona visione! - Questi dettagli e molti altri li puoi trovare nel nostro corposo speciale di GTA V, che abbiamo pubblicato pochi giorni fa su Eurogamer.it, ma se non hai voglia di leggere e preferisci limitarti a guardare, ecco il nuovissimo e fiammante video che Rockstar ha reso disponibile oggi alle 17.00. (sp)