Digital Life

Il nuovo hairstyle di Julian Assange?

Moda Photoshop!

Il sito 99designs è un mercato piuttosto unico nel suo genere, in cui i creativi ed i loro clienti possono far sì che domanda ed offerta si incontrino in una serie infinita di concorsi. Da un certo punto di vista si potrebbe obbiettare che partecipando si svenda la propria professionalità e lavoro, ma nel caso del contest che presento oggi non c’è pericolo: è puro divertimento.

Segnalato da BoingBoing, si tratta dell’importante concorso “Crea il nuovo hairstyle di Julian Assange”. Chi di noi non avrebbe voluto dare una sistemata all’arruffato leader di Wikileaks?

Il vincitore del concorso lo vede nei panni di George Washington, che leggenda vuole “dicesse sempre la verità”. E’ l’immagine che vedete in cima all’articolo. Il secondo non ho capito come abbia fatto a piazzarsi sul podio, non posso dire che l’accoppiata Assange-Rihanna mi faccia impazzire. Il terzo, dice l’articolista di BoingBoing, ritrae Julian come dovrebbe essere (se avesse il tempo di andare dal parrucchiere). Lascerò a voi decidere sul surrealismo pop del quarto...

20 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us