Digital Life

Il nuovo hairstyle di Julian Assange?

Moda Photoshop!

Il sito 99designs è un mercato piuttosto unico nel suo genere, in cui i creativi ed i loro clienti possono far sì che domanda ed offerta si incontrino in una serie infinita di concorsi. Da un certo punto di vista si potrebbe obbiettare che partecipando si svenda la propria professionalità e lavoro, ma nel caso del contest che presento oggi non c’è pericolo: è puro divertimento.

Segnalato da BoingBoing, si tratta dell’importante concorso “Crea il nuovo hairstyle di Julian Assange”. Chi di noi non avrebbe voluto dare una sistemata all’arruffato leader di Wikileaks?

Il vincitore del concorso lo vede nei panni di George Washington, che leggenda vuole “dicesse sempre la verità”. E’ l’immagine che vedete in cima all’articolo. Il secondo non ho capito come abbia fatto a piazzarsi sul podio, non posso dire che l’accoppiata Assange-Rihanna mi faccia impazzire. Il terzo, dice l’articolista di BoingBoing, ritrae Julian come dovrebbe essere (se avesse il tempo di andare dal parrucchiere). Lascerò a voi decidere sul surrealismo pop del quarto...

20 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us