Il sito 99designs è un mercato piuttosto unico nel suo genere, in cui i creativi ed i loro clienti possono far sì che domanda ed offerta si incontrino in una serie infinita di concorsi. Da un certo punto di vista si potrebbe obbiettare che partecipando si svenda la propria professionalità e lavoro, ma nel caso del contest che presento oggi non c’è pericolo: è puro divertimento.
Segnalato da BoingBoing, si tratta dell’importante concorso “Crea il nuovo hairstyle di Julian Assange”. Chi di noi non avrebbe voluto dare una sistemata all’arruffato leader di Wikileaks?
Il vincitore del concorso lo vede nei panni di George Washington, che leggenda vuole “dicesse sempre la verità”. E’ l’immagine che vedete in cima all’articolo. Il secondo non ho capito come abbia fatto a piazzarsi sul podio, non posso dire che l’accoppiata Assange-Rihanna mi faccia impazzire. Il terzo, dice l’articolista di BoingBoing, ritrae Julian come dovrebbe essere (se avesse il tempo di andare dal parrucchiere). Lascerò a voi decidere sul surrealismo pop del quarto...