Digital Life

Il nuovo corso di Sony passa per PlayStation

Kaz Hirai delinea le strategie.

di Stefano Silvestri

Kaz Hirai ha delineato il nuovo corso di Sony, mettendo il settore giochi al centro del progetto e ridefinendo la forza lavoro con tagli che riguarderanno il 6% dei dipendenti.

"Sony vuole concentrare tutti gli sforzi in tre aree: digital imaging, giochi e telefonia"

Tre punti cardine
- «Sony pone il settore del digital imaging, quello dei giochi e della telefonia come punti principali del proprio business e ha intenzione di concentrare gli investimenti e lo sviluppo tecnologico in queste aree», recita un comunicato ufficiale diffuso stamattina. «Sony, dalla crescita di queste tre aree, vuole generare circa il 70% delle vendite totali e l'85% delle entrate dell'intero business nell'elettronica nell'anno fiscale 2013/2014».

I videogiochi in attivo - Sony ha rivelato che le vendite di PS3, Vita e delle periferiche generano costantemente profitto. «Sony, nel mercato dei videogiochi, continua a offrire esperienze di intrattenimento corpose ed esaustive su PlayStation 3, PlayStation Vita e la loro unica combinazione di hardware, software, PlayStation Network (PSN) e una vasta gamma di accessori e periferiche», ha dichiarato Sony. «Questo formerà le basi su cui Sony baserà la crescita di vendite e profitti nel mercato dei giochi».

Arrivano i licenziamenti - Il colosso giapponese, nonostante le dichiarazioni espansionistiche, ha tuttavia confermato che 10.000 posti di lavoro saranno tagliati nell'azienda in tutto il mondo, a partire da oggi fino marzo del prossimo anno. L'anno fiscale, che si è infatti chiuso il 31 marzo scorso, ha registrato le perdite più alte nella storia della compagnia per un ammontare di 6,4 miliardi di dollari. (sp)

Mobile World Congress 2012 - SONY

12 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us