di Luigi Teodonio
Angry Birds che ha reso famosa - e soprattutto ricchissima - la software house finlandese Rovio, fa il suo esordio il primo personaggio femminile. Per ora si chiama “Pink Bird” ed esordirà nel prossimo episodio della saga.
"Pink Bird è il primo personaggio femminile
di Angry Birds"
Bella e terribile
Pink Bird
Non ufficiale - Ma… C’è comunque un "ma", dato che per ora, non c’è ancora nulla di ufficiale. Certo, Rovio ha già diffuso qualche immagine tramite il suo account Twitter ufficiale, scatenando la bagarre tra i fan. La software house finlandese, comunque, non ha ancora ufficializzato la notizia, ma sarebbe davvero strano se Pink Bird non facesse a breve il suo esordio sui campi di battaglia. Anzi, visto l’entusiasmo che Pink Bird, accompagnata dall’inseparabile bacchetta per creare bolle di sapone, ha scatenato tra i fan della serie, sarebbe un clamoroso autogol per Rovio non farla debuttare già da Seasons, prossimo episodio della saga.
Combattiva - Il video di presentazione (qui sotto) lascia già intuire che Pink Bird sarà un uccellino molto combattivo e particolarmente arrabbiato. L’ambientazione, inoltre, fornisce qualche utile indizio per capire quando verrà distribuito il nuovo episodio di Angry Birds. Dato che i detestatissimi maialini sono tra i banchi di scuola, è probabile che bisognerà attendere l’inizio (o la metà) di settembre - in concomitanza con l’inizio della scuola, insomma - prima di poter giocare con la nuova versione della celebre saga. Nel frattempo, magari, potreste terminare di nuovo i vecchi episodi del fortunatissimo gioco finlandese. (sp)
Pink Bird: nuova arrivata in casa Angry Birds