Digital Life

Il mondo del cinema guarda al 3DS per i film in 3D

Le major vogliono lanciare i trailer col 3DS.

Nel corso dell'ultimo episodio della serie Iwata Asks il boss di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato che Hollywood è interessata al 3DS come potenziale portale per film e trailer in 3D.

“Il treddì senza occhialini? Hollywood non aspetta altro.”

"Oggi le persone che producono conntenuti 3D hanno problemi a causa dell'assenza di dispositivi compatibili. Si può mostrare il 3D al cinema ma non a casa. Anche se le TV 3D sono già in vendita, difficilmente con l'obbligo degli occhiali riusciranno a prendere piede in tempi rapidi", spiega Iwata.

"Quando abbiamo mostrato il 3DS a quelli di Hollywood, si sono detti interessati. Credo che molti apprezzerebbero la possibilità di guardare cose come trailer 3D sul 3DS". Già nel corso dell'E3 lo scorso anno, Nintendo aveva mostrato i trailer di alcuni film 3D e aveva svelato alcuni accordi con Disney, Dreamworks and Warner Bros. finalizzati alla distribuzione di film 3D sul 3DS.

L'interessamento di Hollywood nei confronti del 3DS potrebbe portare all'incremento dei tie-in aventi per protagonista i personaggi Nintendo, osserva Miyamoto: "Oggi molti sono realmente interessati a realizzare film con i personaggi di Nintendo, perché ci rivolgiamo a persone di tutte le età. Se dovessero lavorare seriamente sul 3DS potrebbe nascere qualcosa di importante".

21 gennaio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us