Digital Life

Il mercatino virtuale di Facebook

Shopping: da soli o in gruppo? Basta che sia social!

Parte oggi negli States il servizio Facebook Deals per acquistare prodotti scontati direttamente dal social network. E ci sono anche novità nel comparto pulsanti con l’aggiunta di quello “send” per condividere contenuti con utenti non del mondo social.

“Il servizio Facebook Deals è al momento disponibile solo per gli utenti di alcune città Usa”

Acquisti di massa - Facebook si trasforma in un mercato virtuale. Il servizio Deals, attivo già da oggi per gli utenti di alcune città americane (San Francisco, San Diego, Austin, Atlanta e Dallas), permette di usufruire di sconti e promozioni forniti da alcuni partner di Facebook come su Groupon, ma in chiave social. Gli annunci spunteranno nel flusso delle notizie, nell’area dei banner pubblicitari e passeranno rapidamente di bacheca in bacheca grazie ai pulsanti mi piace e la condivisione.

Facebook credits - Oltre alla modalità di pagamento tramite carta di credito, sarà possibile acquistare anche tramite il sistema di crediti tipico del social network di Palo Alto (Facebook credits). Gli sponsor sono attualmente solo undici ma sono destinati ad aumentare rapidamente, così come le città e gli altri Paesi.

Condividi via email - Spunta anche, vicino al pulsante Mi piace, quello Send (invia) per condividere più facilmente post, link, stati e notizie, via posta elettronica ad amici che non sono ancora iscritti sul social oppure a un intero gruppo. (pp)Silvia Ponzio

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

26 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us