Parte oggi negli States il servizio Facebook Deals per acquistare prodotti scontati direttamente dal social network. E ci sono anche novità nel comparto pulsanti con l’aggiunta di quello “send” per condividere contenuti con utenti non del mondo social.
“Il servizio Facebook Deals è al momento disponibile solo per gli utenti di alcune città Usa”
Acquisti di massa - Facebook si trasforma in un mercato virtuale. Il servizio Deals, attivo già da oggi per gli utenti di alcune città americane (San Francisco, San Diego, Austin, Atlanta e Dallas), permette di usufruire di sconti e promozioni forniti da alcuni partner di Facebook come su Groupon, ma in chiave social. Gli annunci spunteranno nel flusso delle notizie, nell’area dei banner pubblicitari e passeranno rapidamente di bacheca in bacheca grazie ai pulsanti mi piace e la condivisione.
Facebook credits - Oltre alla modalità di pagamento tramite carta di credito, sarà possibile acquistare anche tramite il sistema di crediti tipico del social network di Palo Alto (Facebook credits). Gli sponsor sono attualmente solo undici ma sono destinati ad aumentare rapidamente, così come le città e gli altri Paesi.