Il “kinect” per cellulare

Puoi comandare a distanza il cellulare!

kinect-x-cellulari_201298
|

Guarda i 10 smartphone più attesi del Mobile World Congress 2011

 

Al Mobile World Congress di Barcellona è in mostra un innovativo sistema in grado di riconoscere il movimento delle mani per comandare a distanza i cellulari con qualsiasi sistema operativo. È ancora un prototipo che però lascia ben sperare per il futuro. Guarda il video!

 

“Una telecamera riconosce la struttura ossea della mano e quindi i comandi”

 

Vietato toccare - Dopo la notizia che Windows Phone 7 potrebbe presto funzionare con Kinect , la periferica di movimento per Xbox 360, è di oggi la dimostrazione al Mobile World Congress di Barcellona di un marchingegno sviluppato dagli ingegneri di XTR, un’azienda finanziata dal 2010 da Texas Instrument. Come si vede dal video, basta muovere le mani di fronte a un cellulare per usarlo tramite “gesture” a distanza ravvicinata per sfogliare le pagine, effettuare lo zoom o ruotare gli elementi.

 

Pollice, indice, medio… - L’idea alla base del progetto è una telecamera in grado di riconoscere la struttura scheletrica della mano. Una volta acquisite le informazioni, il sistema può così tradurre i gesti della mano, ma anche i movimenti delle singole dita, a prescindere dal sistema operativo installato sul cellulare. Niente male come prospettiva.

 

Guarda il video!

 

La campagna più hot di Kim. Guarda la gallery!

 

16 febbraio 2011