Digital Life

Il dating online strizza l'occhio all'eugenetica

Scegli il tuo figlio più bello.

Esiste un sito di incontri online destinato solo ai più belli (Beautifulpeople.com): ti puoi iscrivere solamente se la comunità ti considera bello; dopo l'iscrizione devi stare attento alla tua bellezza, potresti essere espulso se metti qualche chilo di troppo. Ma recentemente il sito si è lanciato in strumenti ancora più estremi: la banca del seme e dell'ovulo di persone belle. È prevista la votazione di ogni "profilo" sia da parte dei membri che dei non membri per giudicare quanto sia qualitativamente alto il rispettivo materiale genetico. Inizialmente l'utilizzo di questa banca genetica era destinato solo ai membri belli ma, per ovvie ragioni economiche, hanno pensato bene di offrire il servizio a tutti, anche ai brutti anatroccoli.

Naturalmente questa iniziativa provoca differenti reazioni, positive e non, a seconda delle idee di chi la apprende. Fermo restando che la bellezza è uno dei valori che più vanno di moda in questa società consumistica, non pensate che sia eccessivo puntare alla bellezza attraverso strumenti del genere. Diventare tutti ugualmente belli un giorno, non ci renderebbe complessivamente molto più brutti?

24 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us