Bar Karma (il titolo non è ancora definitivo) sarà sicuramente una serie televisiva diversa dal solito. Ideata dal Will Wright, noto per essere il creatore dei Sims, sarà un esperimento di “Tv Interattiva”, in cui gli spettatori potranno iscriversi come nei social network allo scopo di contribuire attivamente al processo creativo.
Sarà possibile infatti proporre copioni ed idee, commentare le bozze degli autori e degli altri utenti, creare storyboard alternativi, votare ed esprimere il proprio parere su ogni sfaccettatura dello show. Ogni puntata sarà quindi composta come un mosaico dalla creatività e eloquenza critica di chi prende parte all’esperienza: il risultato sperato è una serie di episodi da 30 minuti ciascuno.
Al momento è impossibile sapere quale sarà il soggetto dello show, anche se è facile prevedere virate inaspettate e stravolgimenti molto originali. Una cosa è certa, si tratta di un concetto rivoluzionario che potrebbe fare la storia dei format televisivi successivi. E di sicuro, dovesse “saltare lo squalo”, per una volta quello che si sentirà in colpa sarà lo spettatore stesso!
Chi fosse davvero curioso troverà qui la pagina ufficiale dello show, per il momento ancora un po' vuota a dire il vero.