Digital Life

Il creatore dei Sims lavora ad una serie televisiva completamente interattiva

Gli spettatori decidono la trama.

Bar Karma (il titolo non è ancora definitivo) sarà sicuramente una serie televisiva diversa dal solito. Ideata dal Will Wright, noto per essere il creatore dei Sims, sarà un esperimento di “Tv Interattiva”, in cui gli spettatori potranno iscriversi come nei social network allo scopo di contribuire attivamente al processo creativo.

Sarà possibile infatti proporre copioni ed idee, commentare le bozze degli autori e degli altri utenti, creare storyboard alternativi, votare ed esprimere il proprio parere su ogni sfaccettatura dello show. Ogni puntata sarà quindi composta come un mosaico dalla creatività e eloquenza critica di chi prende parte all’esperienza: il risultato sperato è una serie di episodi da 30 minuti ciascuno.

Al momento è impossibile sapere quale sarà il soggetto dello show, anche se è facile prevedere virate inaspettate e stravolgimenti molto originali. Una cosa è certa, si tratta di un concetto rivoluzionario che potrebbe fare la storia dei format televisivi successivi. E di sicuro, dovesse “saltare lo squalo”, per una volta quello che si sentirà in colpa sarà lo spettatore stesso!

Chi fosse davvero curioso troverà qui la pagina ufficiale dello show, per il momento ancora un po' vuota a dire il vero.

11 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us