Digital Life

Il controller al bacio

Se il bacio è perfetto farai strike.

Il solito gioco del bowling? L’obiettivo è quello di fare strike, ma le modalità per riuscire nell’impresa sono insolite: ci riesci, o meglio, ci riuscite solo se tu e il tuo partner di gioco vi scambiate un bacio perfetto.

“Più il bacio è perfetto e più possibilità avete per fare strike”

Baciarsi per gioco? - Hye Yeon Nam, un’ingegnosa game designer coreana trapiantata negli States, aveva già regalato un assaggio del suo Kiss Controller in occasione dello scorso San Valentino, e adesso l’ha riproposto all’ultimo E3, mega fiera del videogame che si è svolta a Los Angeles agli inizi di giugno. Il gioco è quello del bowling, ma la periferica per mandare la palla in strike è insolita ed è richiesto un certo feeling tra i due giocatori. Il sistema prevede due componenti: una cuffia modificata che funge da sensore e un magnete che funziona come rilevatore di movimento. E il movimento che alimenta il videogame è un bacio, uno di quelli veri.

20 secondi intensi - Uno dei due giocatori si infila la cuffia mentre l’altro applica il magnete sulla lingua: Kiss Controller registra il movimenti della lingua - serve un bacio di almeno 20 secondi - e li traduce in comandi per lanciare la palla da bowling. Più il bacio è perfetto e migliore sarà il lancio. Hye Yeon Nam sta cercando finanziamenti per produrre il suo gioco e la relativa periferica. (pp)

Silvia Ponzio

Guarda il video

18 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us