Digital Life

Il "coming out" di Eric Schmidt: "Ho sbagliato tutto con Facebook"

Facebook non è stato affrontato.

Il CEO di Google, Eric Schmidt, un uomo famoso per le sue strane uscite, ha deciso di prendersi pubblicamente la responsabilità dell’inefficacia di Google nel combattere la minaccia presentata da Facebook. In un discorso alla conferenza D9 di Los Angeles, il CEO uscente ha detto di aver riconosciuto il pericolo per il proprio business rappresentato da una crescita esplosiva dei social network, ma di essere stato troppo coinvolto nella gestione degli affari regolari di Google per reagire efficacemente.

Non sono completamente certo che le cose stiano così: Google si è sempre rivelato completamente incapace di gestire il mercato dei social network sin da quando il sito “in” era MySpace. Il “coming out” sulla questione da parte di Eric Schmidt sembra più che altro un atto di masochismo. In ogni caso Schmidt ha abbandonato la propria posizione di CEO e si occuperà di fare da “ambasciatore” nel mondo per gli interessi di Google. Il suo ruolo è ormai stato ereditato dal co-fondatore Larry Page, che si ritroverà a gestire il gigante dei motori di ricerca in quello che si presenta come un periodo di grandi cambiamenti del mercato. (ga)

Immagine CC World Economic Forum

Gli sfondi Google più belli:

3 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us