Digital Life

Il boss di Nintendo si scusa con chi ha comprato il 3DS

E annuncia il programma Ambassador.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, chiede personalmente scusa a tutti coloro che hanno acquistato il 3DS prima della recente riduzione di prezzo.

Nel comunicato pubblicato sul sito giapponese Nintendo (tradotto da Giantbomb), Iwata ha dichiarato che questa è in assoluto la prima volta che accade una cosa simile nella sua compagnia".

"Chiedo scusa a tutti ma la riduzione di prezzo che abbiamo operato era necessaria a causa di un drastico cambio della situazione di mercato rispetto a quando abbiamo lanciato il 3DS sei mesi fa".

"Abbiamo preso questa decisione per creare un miglior clima di fiducia attorno alla console e per permettere a sviluppatori e negozianti di credere e investire nel futuro di questa macchina".

Per ricompensare almeno in parte chi aveva già comprato un 3DS, Nintendo ha creato il Programma Ambassador che permetterà di scaricare gratuitamente 10 giochi NES e 10 giochi GBA sulla nuova console portatile.

3 agosto 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us