Digital Life

Il boss di Nintendo si scusa con chi ha comprato il 3DS

E annuncia il programma Ambassador.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, chiede personalmente scusa a tutti coloro che hanno acquistato il 3DS prima della recente riduzione di prezzo.

Nel comunicato pubblicato sul sito giapponese Nintendo (tradotto da Giantbomb), Iwata ha dichiarato che questa è in assoluto la prima volta che accade una cosa simile nella sua compagnia".

"Chiedo scusa a tutti ma la riduzione di prezzo che abbiamo operato era necessaria a causa di un drastico cambio della situazione di mercato rispetto a quando abbiamo lanciato il 3DS sei mesi fa".

"Abbiamo preso questa decisione per creare un miglior clima di fiducia attorno alla console e per permettere a sviluppatori e negozianti di credere e investire nel futuro di questa macchina".

Per ricompensare almeno in parte chi aveva già comprato un 3DS, Nintendo ha creato il Programma Ambassador che permetterà di scaricare gratuitamente 10 giochi NES e 10 giochi GBA sulla nuova console portatile.

3 agosto 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us