Digital Life

Il Body Browser di Google

Ecco un’applicazione simile a Google Earth.

Giovedì Google ha lanciato il Google Body Browser, un’applicazione simile a Google Earth, dove lo spazio è il corpo umano.

“Un nuovo strumento per navigare nel corpo umano con il navigatore Chrome”

Google Body Browser – La nuova applicazione di Google è uno strumento aggiuntivo per il browser: è necessaria la versione beta di Chrome di Google per poter vedere i dettagliati modelli in 3D del corpo umano e dei suoi apparati. Con questo “navigatore” è possibile viaggiare nel corpo umano, spostando i livelli anatomici, zoomando, visionando le aree e gli organi di maggior interesse.

Ragazza tridimensionale - Si clicca per identificare le varie parti anatomiche, cercando organi, ossa e muscoli. La funzione interessante è che si può sezionare a livelli il corpo umano, eveidenziando così i diversi apparati: circolatorio, respiratorio, scheletrico. Il modello 3D è una femmina e si può anche ruotare e zoomare.

Le migliori app gratis per Android. Guarda la gallery!

17 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us