Digital Life

I videogiochi valgono 60 euro?

Il creatore di God of War si interroga sull'andamento del mercato.

Il costo dei videogiochi rispecchia il loro effettivo valore? Nel corso degli ultimi anni in molti si sono posti questa domanda, senza però mai arrivare ad una risposta in grado di mettere tutti d'accordo. Si tratta infatti di uno dei temi più popolari e "caldi" del panorama videoludico contemporaneo che molto spesso, come nel caso di Davide Jaffe, viene sfruttato da sviluppatori desiderosi di far capire al pubblico che il proprio lavoro varrà il proverbiale prezzo del biglietto.

“60 dollari sono troppi per un gioco.”

"60 dollari sono davvero molti per un gioco, quindi è normale che in cambio si pretenda il meglio del meglio...anche se per questo è necessario aspettare un po' più del previsto".

Il più recente progetto di Jaffe, ovvero Twisted Metal, è infatti stato rimandato al 2012 proprio perché considerato non ancora pronto per debuttare sul mercato.

Parlando ai microfoni di Examiner, David Jaffe ha affermato che il rinvio è ovviamente dovuto alla necessità di rifinire il gioco, e per difendersi da eventuali attacchi da parte dei fan impazienti, ha commentato: "Vi garantisco che è meglio essere fastidioso all'inizio piuttosto che essere odiato per sempre per aver lanciato un gioco al di sotto delle aspettative".

8 agosto 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us