Digital Life

I Sims conquistano Facebook

E' il gioco del momento.

La versione social del celebre gioco di simulazione, best-seller di Electronic Arts, è su Facebook solo da una settimana e ha già stabilito un record: è il titolo con la crescita più veloce nella storia della rete sociale di Zuckerberg.

“I Sims su Facebook hanno tante necessità da soddisfare”

Record di giocatori - È uno dei titoli più venduti nella storia dei videogame - ben 140 milioni di copie - e anche la sua versione social promette molto bene. The Sims, sbarcato su Facebook solo giovedì scorso, ha già conquistato 4,6 milioni di affezionati utenti che, secondo i secondo i dati resi noti da AppData, si danno da fare quotidianamente per creare il proprio alter ego virtuale e interagire con i vicini di casa.

Amore, odio e soldi - The Sims Social è sicuramente meno articolato rispetto alla versione per computer, ma a quanto pare non è affatto male. Anche in questo caso bisogna creare un personaggio scegliendone l'aspetto fisico e i tratti caratteriali (nove in totale), arredare la propria dimora, trovarsi un lavoro e farsi una vita sociale (nel vero senso del termine) intrecciando storie d'amore e di amicizia, oppure di odio e rivalità. I Sims nascono, invecchiano, soffrono la fame e la solitudine, e ovviamente desiderano quindi l'obiettivo del gioco è riuscire a guadagnare tanti soldi per renderli felici. (gt)

Silvia Ponzio

26 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us