Fotogallery: Guarda i giochi più attesi dell'anno
La versione social del celebre gioco di simulazione, best-seller di Electronic Arts, è su Facebook solo da una settimana e ha già stabilito un record: è il titolo con la crescita più veloce nella storia della rete sociale di Zuckerberg.
“I Sims su Facebook hanno tante necessità da soddisfare”
Record di giocatori - È uno dei titoli più venduti nella storia dei videogame - ben 140 milioni di copie - e anche la sua versione social promette molto bene. The Sims, sbarcato su Facebook solo giovedì scorso, ha già conquistato 4,6 milioni di affezionati utenti che, secondo i secondo i dati resi noti da AppData, si danno da fare quotidianamente per creare il proprio alter ego virtuale e interagire con i vicini di casa.
Amore, odio e soldi - The Sims Social è sicuramente meno articolato rispetto alla versione per computer, ma a quanto pare non è affatto male. Anche in questo caso bisogna creare un personaggio scegliendone l'aspetto fisico e i tratti caratteriali (nove in totale), arredare la propria dimora, trovarsi un lavoro e farsi una vita sociale (nel vero senso del termine) intrecciando storie d'amore e di amicizia, oppure di odio e rivalità. I Sims nascono, invecchiano, soffrono la fame e la solitudine, e ovviamente desiderano quindi l'obiettivo del gioco è riuscire a guadagnare tanti soldi per renderli felici. (gt)
Silvia Ponzio