Digital Life

I Sims conquistano Facebook

E' il gioco del momento.

La versione social del celebre gioco di simulazione, best-seller di Electronic Arts, è su Facebook solo da una settimana e ha già stabilito un record: è il titolo con la crescita più veloce nella storia della rete sociale di Zuckerberg.

“I Sims su Facebook hanno tante necessità da soddisfare”

Record di giocatori - È uno dei titoli più venduti nella storia dei videogame - ben 140 milioni di copie - e anche la sua versione social promette molto bene. The Sims, sbarcato su Facebook solo giovedì scorso, ha già conquistato 4,6 milioni di affezionati utenti che, secondo i secondo i dati resi noti da AppData, si danno da fare quotidianamente per creare il proprio alter ego virtuale e interagire con i vicini di casa.

Amore, odio e soldi - The Sims Social è sicuramente meno articolato rispetto alla versione per computer, ma a quanto pare non è affatto male. Anche in questo caso bisogna creare un personaggio scegliendone l'aspetto fisico e i tratti caratteriali (nove in totale), arredare la propria dimora, trovarsi un lavoro e farsi una vita sociale (nel vero senso del termine) intrecciando storie d'amore e di amicizia, oppure di odio e rivalità. I Sims nascono, invecchiano, soffrono la fame e la solitudine, e ovviamente desiderano quindi l'obiettivo del gioco è riuscire a guadagnare tanti soldi per renderli felici. (gt)

Silvia Ponzio

26 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us