Digital Life

I Pokémon dominano la classifica italiana

Nintendo in prima e seconda posizione.

Dominio dei Pokémon in Italia nella settimana compresa tra il 28 febbraio e il 6 marzo. I nuovi capitoli della serie Nintendo debuttano in prima e seconda posizione nella classifica dei giochi console, mentre scivola in quarta posizione il primatista di sette giorni fa, Killzone 3.

Complessivamente, otto dei dieci giochi console più venduti in Italia nel periodo in esame sono per le piattaforme Nintendo, cinque per Wii e tre per DS. Solo due i titoli per console HD presenti in top ten, Killzone 3 e la versione PlayStation 3 di FIFA 11.

  • Pokémon White (DS)

  • Pokémon Black (DS)

  • Wii Party (Wii)

  • Killzone 3 (PS3)

  • Mario Sports Mix (Wii)

  • Art Academy (DS)

  • Donkey Kong Country Returns (Wii)

  • Wii Fit Plus + Balance Board (Wii)

  • Just Dance 2 (Wii)

  • FIFA 11 (PS3)

  • Su PC, prima posizione ancora una volta per le carte prepagate di World of Warcraft; a seguire Retribution, ultima espansione di Warhammer 40.000: Dawn of War II, terzo Assassin's Creed 2.

    Pokémon White è stato il gioco più venduto della settimana su Nintendo DS, mentre Pro Evolution Soccer 2011 si conferma il più venduto su PS2 e PSP. Primato di Wii Party nella classifica dei giochi Wii, mentre Killzone 3 e FIFA 11 dominano rispettivamente le classifiche PlayStation 3 e Xbox 360.

    Fonte: AESVI/GfK

    15 marzo 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

     

    ABBONATI A 29,90€

    Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us