Digital Life

I pirati dichiarano guerra aperta a Sony

La minaccia giunge dal gruppo Anonymous.

Sony è ufficialmente diventata il bersaglio preferito di un gruppo di hacker che si fanno chiamare Anonymous e che hanno intenzione di vendicare a modo loro il collega George "Geohot" Hotz.

“Per vendicare le azioni legali contro Geohot”

I pirati hanno dichiarato guerra alla compagnia tramite il loro forum, enunciando fra l'altro alcune delle loro "imprese" precedenti, come l'hackeraggio di siti quali Amazon e Mastercard.

"Congratulazioni Sony, ti seri guadagnata l'attenzione del gruppo Anonymous. La tua azione legale nei confronti dei nostri amici Geohot e Graf_Chokolo è assolutamente imperdonabile", recita il comunicato.

"Sei colpevole di non aver detto falsità, di aver censurato le tue malefatte nei confronti dei clienti e di aver perseguito coloro che cercavano di scoprire la verità. Hai anche violato la privacy di migliaia di persone per i tuoi interessi personali e per questo subirai la vendetta degli Anonymous".

Sony ovviamente non ha commentato l'accaduto ma si prevede una primavera piuttosto calda...

4 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us