Digital Life

I nuovi meccanismi di sicurezza di Hotmail

Hotmail più sicura

Microsoft ha deciso di fare un passo importante per aiutare gli utenti a preoccuparsi di più della sicurezza dei propri account di posta elettronica, mettendo in vigore due cambiamenti importanti su Hotmail.

La prima è una nuova voce del menù “Contrassegna come”, che consente di reagire ad una mail davvero sospetta da parte di un nostro amico o collega segnalandolo come “dirottato da un hacker”. Succede abbastanza spesso che qualcuno che riteniamo affidabile inizi tutto d’un tratto a spedirci suggerimenti per ingrandire le dimensioni della nostra... Virtù, oppure che ci segnali di essere stato rapito in Africa (mentre l’abbiamo visto l’altro giorno giù al bar). In questi casi si tratta di un hacker che ha preso il controllo del suo account. Grazie a questa nuova feature Hotmail bloccherà il suo account e gli consentirà di affrontare il percorso di riattivazione, impedendo ulteriori danni. Per questa volta Microsoft ha collaborato con Yahoo! e Gmail, ed anche questi due popolarissimi gestori riceveranno una notifica sul comportamento anomalo dell’account.

Ma come prevenire un “dirottamento”? Anche qui Microsoft ha optato per fare la propria parte, impedendo d'ora in poi di usare password ridicole come “password” o “123456”, ma anche frasi o parole utilizzate da milioni di persone ingenue che non sospettano di essere davvero banali (ad esempio “ilovecats”).

Utile ed amichevole!

18 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us