Digital Life

I numeri da capogiro di YouTube 2010

Tutte le cifre dell'anno 2010.

YouTube ha annunciato che durante il 2010 i suoi utenti hanno caricato più di 13 millioni di ore di video, con più di 700 miliardi di visualizzazioni.

“I filmati pubblicati dai navigatori corrispondono a circa 850.000 minuti”

Numeri da capogiro - Dunque le pubblicazioni di video sul sito di proprietà di Google corrispondono a circa 850.000 minuti, mentre i video visti ogni giorno durante gli scorsi 12 mesi sono: 1,9 miliardi. La tendenza è sempre in crescendo: a marzo venivano caricate 24 ore di video al minuto e a maggio YouTube aveva affermato che le visualizzazioni quotidiane avevano già superato quota 2 miliardi.

Contenuti premium - La compagnia, come conseguenza al crescente successo sul Web, punta ora sul sistema di affiliazione, per proddure contenuti video. Il servizio di video online contribuisce economicamente e premia 500 “top partners” di YouTube, che riceveranno un buono da 1.000 dollari di credito per comprare l'equipaggiamento necessario a produrre contenuti video di qualità. L'idea è di portare più contenuti premium all'interno di YouTube, per passare dai video più divertenti della Rete a contenuti più monetizzabili.

Ecco i segreti di ChatRoulette

23 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us