YouTube ha annunciato che durante il 2010 i suoi utenti hanno caricato più di 13 millioni di ore di video, con più di 700 miliardi di visualizzazioni.
“I filmati pubblicati dai navigatori corrispondono a circa 850.000 minuti”
Numeri da capogiro - Dunque le pubblicazioni di video sul sito di proprietà di Google corrispondono a circa 850.000 minuti, mentre i video visti ogni giorno durante gli scorsi 12 mesi sono: 1,9 miliardi. La tendenza è sempre in crescendo: a marzo venivano caricate 24 ore di video al minuto e a maggio YouTube aveva affermato che le visualizzazioni quotidiane avevano già superato quota 2 miliardi.
Contenuti premium - La compagnia, come conseguenza al crescente successo sul Web, punta ora sul sistema di affiliazione, per proddure contenuti video. Il servizio di video online contribuisce economicamente e premia 500 “top partners” di YouTube, che riceveranno un buono da 1.000 dollari di credito per comprare l'equipaggiamento necessario a produrre contenuti video di qualità. L'idea è di portare più contenuti premium all'interno di YouTube, per passare dai video più divertenti della Rete a contenuti più monetizzabili.