Sony ha intenzione di estendere il servizio PlayStation Suite, disponibile su dispositivi Android, anche alle piattaforme con sistema operativo Windows e iOS.
“Sony mira ad allargare il proprio catalogo anche sui dispositivi Apple e Windows Mobile 7”
"Ci sono numerosi sistemi operativi ma inizialmente ci concentreremo su Android", ha dichiarato Kaz Hirai nel corso di una conferenza tradotta da Andriasang.
"Esistono Windows, iOS e così via, ma non abbiamo le risorse per rendere compatibile il servizio con tutti i sistemi operativi fin dall'inizio. Non vogliamo escludere nemmeno prodotti come Sony Internet TV e siamo aperti ad ogni soluzione".
Inizialmente PlayStation Suite permetterà di portare i classici della prima PlayStation su dispositivi Android. Nei piani di Sony, però, il servizio dovrebbe evolversi in un ambiente neutro che permetterà agli sviluppatori di realizzare giochi per più piattaforme.
Attraverso il marchio PlayStation Certified, Sony indicherà i dispositivi compatibili con PlayStation Suite, mentre il controllo della qualità effettuato sul software impedirà al servizio di diventare un ricettacolo di prodotti scadenti.