Digital Life

I giapponesi amano PlayStation Vita

Lo rivela un sondaggio di Famitsu.

Il magazine nipponico Famitsu ha pubblicato nell'ultimo numero un sondaggio relativo alla nuova PlayStation Vita, dal quale è emersa un'ottima predisposizione dei giocatori giapponesi verso il nuovo portatile Sony.

“La maggioranza la ritiene economica”

Per prima cosa, il 31% degli intervistati ha apprezzato il nome della console, mentre il 37.5% lo considera piacevole ma non eccezionale.

La seconda domanda riguardava il prezzo: il 54.9% degli intervistati lo ritiene economico, il 23.1% normale e il 12.9% troppo alto.

Alla domanda "comprerai la PS Vita?" il 44.8% ha risposto che l'acquisterà al lancio, il 42.8% invece la prenderà successivamente.

Per quanto riguarda i giochi annunciati, i più attesi sono risultati Uncharted e Gravity Daze con 270 voti, seguiti da Everybody's Golf (190). Dragon's Crown (100), Dynasty Warriors (40), LittleBigPlanet (40) e Ridge Racer (30).

Un'ultima domanda chiedeva quali famose serie i giocatori vorrebbero vedere su PS Vita e naturalmente in questo caso ha dominato Monster Hunter con 460 voti. In seconda posizione si è piazzato Final Fantasy (180), seguito da Metal Gear Solid (120), Kingdom Hears (70), Tales of (70), Dragon Quest (50), God Eater (50), Phantasy Star (40), Resident Evil (40) e Super Robot Wars.

21 luglio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us