Digital Life

I giapponesi amano PlayStation Vita

Lo rivela un sondaggio di Famitsu.

Il magazine nipponico Famitsu ha pubblicato nell'ultimo numero un sondaggio relativo alla nuova PlayStation Vita, dal quale è emersa un'ottima predisposizione dei giocatori giapponesi verso il nuovo portatile Sony.

“La maggioranza la ritiene economica”

Per prima cosa, il 31% degli intervistati ha apprezzato il nome della console, mentre il 37.5% lo considera piacevole ma non eccezionale.

La seconda domanda riguardava il prezzo: il 54.9% degli intervistati lo ritiene economico, il 23.1% normale e il 12.9% troppo alto.

Alla domanda "comprerai la PS Vita?" il 44.8% ha risposto che l'acquisterà al lancio, il 42.8% invece la prenderà successivamente.

Per quanto riguarda i giochi annunciati, i più attesi sono risultati Uncharted e Gravity Daze con 270 voti, seguiti da Everybody's Golf (190). Dragon's Crown (100), Dynasty Warriors (40), LittleBigPlanet (40) e Ridge Racer (30).

Un'ultima domanda chiedeva quali famose serie i giocatori vorrebbero vedere su PS Vita e naturalmente in questo caso ha dominato Monster Hunter con 460 voti. In seconda posizione si è piazzato Final Fantasy (180), seguito da Metal Gear Solid (120), Kingdom Hears (70), Tales of (70), Dragon Quest (50), God Eater (50), Phantasy Star (40), Resident Evil (40) e Super Robot Wars.

21 luglio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us