Digital Life

I chioschi Kodak adesso conoscono Facebook

Stampe da Facebook e Picasa.

Avrete visto talvolta in giro i chioschi self service per stampare le foto. La notizia è che i chioschi targati Kodak si stanno arricchendo di funzionalità al passo con il tempo dei Social Network. Se fino a qualche anno fa era considerato molto comodo portare le foto nella propria penna USB e stamparle automaticamente inserendola in una di queste postazioni, adesso stampare foto già pubblicate su internet sarà ancora più facile. Kodak ha infatti introdotto la possibilità di stampare album fotografici pubblicati su Facebook. Dato che la risoluzione su questo Social Network, come si sa, è bassina, se vogliamo avere delle stampe perfette è possibile icorrere a strumenti online più orientati alla fotografia, come Picasa: i nuovi chioschi Kodak prevedono anche questa possibilità.

Come ciliegina sulla torta, infine, è possibile estrapolare delle istantanee dai video e sono stati aggiunti effetti di correzione delle foto, come il regolatore per occhi degli animali domestici (il "vecchio" correzione occhi rossi non funziona su cani e gatti) e delle correzioni automatiche per rendere la pelle umana più liscia e uniforme. Insomma, un po' di fotoritocco per fotografie un po' più perfette. E stampate direttamente dal web.

14 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us