Digital Life

I chioschi Kodak adesso conoscono Facebook

Stampe da Facebook e Picasa.

Avrete visto talvolta in giro i chioschi self service per stampare le foto. La notizia è che i chioschi targati Kodak si stanno arricchendo di funzionalità al passo con il tempo dei Social Network. Se fino a qualche anno fa era considerato molto comodo portare le foto nella propria penna USB e stamparle automaticamente inserendola in una di queste postazioni, adesso stampare foto già pubblicate su internet sarà ancora più facile. Kodak ha infatti introdotto la possibilità di stampare album fotografici pubblicati su Facebook. Dato che la risoluzione su questo Social Network, come si sa, è bassina, se vogliamo avere delle stampe perfette è possibile icorrere a strumenti online più orientati alla fotografia, come Picasa: i nuovi chioschi Kodak prevedono anche questa possibilità.

Come ciliegina sulla torta, infine, è possibile estrapolare delle istantanee dai video e sono stati aggiunti effetti di correzione delle foto, come il regolatore per occhi degli animali domestici (il "vecchio" correzione occhi rossi non funziona su cani e gatti) e delle correzioni automatiche per rendere la pelle umana più liscia e uniforme. Insomma, un po' di fotoritocco per fotografie un po' più perfette. E stampate direttamente dal web.

14 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us